Libreria Croci – L’ Amazon di Varese

Oggi vi parliamo della Liberia Croci in provincia di Varese, che nel 2001 Ferdinando Giaquinto rilevava insieme a due socie.
Come ben sapete la strada del mercato dell’editoria negli ultimi tempi è piuttosto ripida e anche per loro le cose non si mettevano bene, tanto da arrivare alla sgradita decisione di cessare l’attività. La svolta del digitale, però, fa sì che questa scelta venga rimandata e infatti questo ha permesso all’attività di incrementare il suo lavoro, ingrandendosi e aumentando il personale.


Dal 2008 la Libreria Croci ha deciso di dedicarsi completamente ai libri remainders e usati e dal 2012 vende esclusivamente online.
Ogni giorno da Cantello partono più di trenta pacchi diretti in Italia e nel mondo, fra le destinazioni anche il Giappone. Nel nuovo magazzino sono catalogati oltre 60mila volumi per circa 37mila titoli differenti.
La scelta di investire su Internet, in particolar modo su eBay, sembra aver portato molta fortuna alla Libreria Croci, che è diventata una risposta concreta alla crisi che vive il mondo dell’editoria.

Il sito web della Libreria Croci:
Please follow and like us:

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *