BookMission per le due Hunters: Giovedì 6 Febbraio l’associazione “Gli Amanti dei Libri” ha organizzato a Besozzo (VA) la presentazione del libro “Confessioni di un trafficante di uomini” scritto da Andrea Di Nicola e Giampaolo Musumeci (Chiarelettere editore).
Andrea Di Nicola è criminologo e ricercatore mentre Giampaolo Musumeci è un giornalista e conduttore radiofonico. Li accomuna una grande esperienza in materia di migrazioni clandestine organizzate.
Alla presentazione è intervenuto uno dei due autori Andrea Di Nicola, relatore brillante che con entusiasmo e professionalità è riuscito a parlare con tutti noi di un tema così complesso e delicato. Ha catturato subito la nostra attenzione e ci ha svelato (senza esagerare… il libro bisogna leggerlo!) qualcosa a proposito del “dietro le quinte” del traffico di uomini. Attraverso le sue parole abbiamo iniziato a conoscere personaggi curiosi, certo non raccomandabili, ma a volte addirittura geniali nel loro delinquere.
I racconti di Andrea Di Nicola sono stati affascinanti e coinvolgenti… e infatti abbiamo comprato il libro
che l’autore ci ha gentilmente autografato…
Ringraziamo Andrea Di Nicola (e ovviamente l’altro autore Giampaolo Musumeci che non ha potuto essere presente) e tutti gli amici de “Gli Amanti dei Libri” per averci ospitato.
Please follow and like us: