BookMission – Seguendo il filo di Arianna!

Le Books Hunters domenica 18 maggio 2014 sono approdate in quel di Malnate (VA). Quella di cui vi parliamo è una missione importantissima che tocca da vicino le donne ma anche tutti (e diciamo tutti) gli uomini: parliamo della lotta contro il femminicidio.
L’Associazione “Il Filo di Arianna” arriva anche nella provincia di Varese e noi non potevamo mancare.
La nostra carissima Monia Colianni (autrice di “A proposito di Dafne“) era ospite a questo evento con il suo libro, che parla proprio di violenza sulle donne e analizza in maniera importante il lato psicologico della vittima ma anche del carnefice e lo fa in maniera semplice ma efficace.
A sostenere questo progetto c’era anche l’Associazione Eos O.N.L.U.S di Varese, che è un centro di ascolto e di accompagnamento contro la violenza alle donne:
Noi Books Hunters abbiamo fotografato alcune delle 80 opere esposte, quelle che ci hanno colpite dritto al cuore e che ci hanno suscitato emozioni forti:
Il rosso, il colore della passione e dell’amore, è anche il colore che viene usato per dire BASTA alla violenza sulle donne. Scarpe, passi, nomi… per urlarlo a gran voce, insieme… sempre!
Un ringraziamento speciale alla nostra Books Hunter Monia Colianni per averci coinvolte, a chi non smette mai di dire BASTA, alle Associazioni, alle donne coraggiose che denunciano e a quelle che hanno ancora paura di farlo, un grazie a chi le aiuta e le sostiene, ieri, oggi e sempre.
Grazie a chi leggerà questo articolo fino in fondo, perchè avrà raccolto questo messaggio.

“E voi di che scarpe siete?”
Please follow and like us:

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *