Poche ore al via del Festival dei Mondi di Varese

Varese, la città giardino, terra dei sette laghi, connubio perfetto fra arte e cultura, domani 20 Giugno apre i battenti al Festival dei Mondi di Varese che si svolgerà nei weekend dal 20 – 22 Giugno e dal 27 – 29 Giugno 2014.

L’evento è dedicato al Maestro compositore Gian Carlo Menotti che nel 1958 fondò il “Festival dei Due Mondi” di Spoleto, di cui fu direttore per il resto della vita. Il Festival riscosse un gran successo e negli anni successivi venne portato anche all’estero, a Charleston negli Stati Uniti prima e a Melbourne dopo.

Tanti gli incontri, i seminari e gli spettacoli in calendario e tanti gli artisti e gli ospiti coinvolti nella kermesse, per unire in un unico grande evento una trilogia di tematiche sicuramente vincente: arte e cultura, sport, enogastronomia.
Tante le location suggestive e prestigiose della città che ospitano gli eventi: dai Giardini Estensi a Ville Ponti, Villa Panza, Villa Recalcati, Teatro Santuccio e altre… Il tutto sotto la direzione artistica di Silvia Priori.
Ecco un assaggio di cosa vedrete:
“Varese è scintilla.
Varese è casa e ospite al contempo.
Spettatrice e direttrice dell’opera prima.
Varese è sinergia di mondi che si sposano
per dar vita a un caos calmo che intrattiene e lascia andare via colmi di arte.” (J.M.)


Please follow and like us:

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *