Spazio Esordienti dedicato a… Miriam Ciraolo

Buongiorno amici, bentrovati anche oggi nel nostro spazio dedicato ai giovani talenti… vi presentiamo Miriam Ciraolo
Miriam Ciraolo è una scrittrice nata in Sicilia il 19 Ottobre del 1993. Insomma oggi ha 20 anni, è librofila, e appassionata di storie. La sua natura la costringe a scovare le trame più assurde nel panorama fantastico. Le colleziona una ad una, nella sua personale libreria. A volte, prima di andare a dormire, si racconta il seguito dei suoi libri, immaginandosi le scene che scriverà in una sorta di trance tra sogno e realtà. Per questo motivo lascia sul proprio comodino un blocchetto degli appunti sul quale scribacchia frasi in piena notte.


Ci dice:
Scrivere è volare, la gente passa la sua intera vita a chiedersi come fare, ha perfino inventato degli aggeggi metallici per riuscirci.
Ma gli scrittori – coloro che conservano questo segreto gelosamente – sanno bene che per volare bastano solo due ali di carta, una penna, e tanta fantasia da imprimere nel cielo.

Amo anche disegnare, e credo fermamente che tutte due le forme d’arte siano in continua evoluzione nel panorama odierno.

Abbiamo gli ebook, la nuova avanguardia del secolo, e poi anche i programmi di foto-manipolazione che consentono meno sprechi, e possono spingere la tua creatività là dove non ti saresti mai aspettato.


Il suo libro:
Alba Verde: Storia di una ninfa

Il Booktrailer:

Trama:
Tra gli alberi si nascondono le ninfe, creature dall’animo sensibile che amano gli animali e si nutrono d’acqua pura. Alba è una di loro, una ninfa mandorlo che ama la sua foresta solitaria e incantata. La favola della sua vita, però, si trasforma ben presto in un incubo senza fine: gli uomini vogliono distruggere il microcosmo della natura; la foresta ombrosa è in pericolo. La sentenza è lapidaria, sarà lei a dover salvare il suo mondo e così dovrà stare tra gli umani tecnologizzati, diventare una di loro, rientrare nelle regole rigide della società. Nella ragnatela urbana però, un uomo sta per catturare Alba, come una farfalla, in una trappola d’amore. “Alba Verde” è un romanzo autoconclusivo dove realtà e fantasia si mescolano per regalare al lettore una favola moderna con un pizzico di mistero e tanto humour.

Contatti:



Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *