Le Terre di Dante – Parco Letterario

Cari lettori, oggi vi presentiamo “Le Terre di Dante”, l’ultimo nato fra i Parchi Letterari e primo parco itinerante in Italia. Il parco abbraccia un vasto territorio fra Toscana ed Emilia Romagna.
La novità è stata presentata nella Galleria del Primaticcio di Palazzo Firenze, sede romana della Società Dante Alighieri, istituzione volta a tutelare la lingua e la cultura del nostro Paese nel Mondo.
L’inaugurazione ufficiale del parco è prevista in occasione delle celebrazioni dantesche che si svolgeranno a Ravenna dal 14 settembre 2014.

Una bellissima esperienza è “Il Treno di Dante”. Viaggiare e vivere l’Appennino, da Ravvena e Firenze e viceversa. Un percorso alla scoperta di paesaggi mozzafiato e delle terre di Dante. L’itinerario condurrà in deliziose cittadine, fra eventi, sagre e occasioni per tutti i gusti.

Un viaggio fra i luoghi resi immortali dalle opere del padre della lingua italiana di cui nel 2015 sarà celebrato il settimo centenario dalla nascita e nel 2021 il settimo centenario dalla morte.

Per informazioni:

“Che dentro a li occhi suoi ardeva un riso Tal, ch’io pensai di toccar cò miei lo fondo De la mia gloria e del mio paradiso.” 
(Dante Alighieri – La Divina Commedia)
Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi