Spazio Esordienti dedicato a… Pierluigi Curcio

Oggi vi parliamo di Pierluigi Curcio, che si diletta nel creare racconti e romanzi a sfondo storico leggendario.
Il primo romanzo vede la luce ad Aprile 2006 e porta il titolo di “Vendetta”, rivisto in una nuova edizione nel 2011 con il titolo “Il prezzo dell’odio”, con il quale guadagna il podio al Primo Concorso della rivista letteraria Oubliette Magazine.
Il secondo romanzo, “Artorius” nel 2008 ottiene il Primo Premio Internazionale Letterario di Narrativa e Poesia “Borgo Ligure” nella sezione “letteratura inedita”, e altri premi.
Nel 2010 “La regina di ghiaccio” è scelto per far parte dell’antologia letteraria Italish Stories edito da Querci & Robertson sia in Italia che in Irlanda.
Vince anche il I Premio al Massa Città Fiabesca di Mare e di Marmo 2010 nella sezione “racconto in cento parole” con “Rondinella”.
Esce poi un racconto intitolato “Chiara & Congo”, che gli concede una delle soddisfazioni più grandi della sua carriera di scrittore: il I premio nella sezione narrativa al 1° Concorso Nazionale di poesia e narrativa L’Arma e le sue donne.
Molti altri sono i suoi lavori, che conquistano sempre importanti premi e riconoscimenti.
Oggi vi presentiamo:


Raccolta di racconti sul paranormale. Dal “semplice” fenomeno del poltergeist alla seduta spiritica così come alle manifestazioni in case o castelli infestati. Non mancano spaccati di storia, dalla disfatta di Caporetto, al mistero del tesoro di Alarico, Re dei goti.
All’interno: il Castello di Soragna, la rocca di Torrechiara, il cimitero di Bachelor’s Grove, Puerto rico coi suoi chupacabras, la guerra del 15/18 e una pesante eredità. Un medium e un trapassato che non riesce ad abbandonare questo piano della realtà. Una possessione demoniaca di un’invalida malata d’Alzheimer ed altro ancora.



Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *