Corso di scrittura creativa – Evento

Cari amici, vi rendiamo partecipi di un nuovissimo progetto ideato dalle Books Hunters, da Briciole Arte Cafè e dalla nostra Giada Alessia Lugli.
“L’obiettivo del corso è quello di riconoscere e potenziare i propri mezzi espressivi attraverso la comprensione dei principi basilari della scrittura: il concetto di Musa e di ispirazione, l’importanza della lingua, il valore della lettura, la ricerca del proprio stile, la scelta dei vocaboli, il realismo dei personaggi, la coerenza in un mondo immaginario, il dialogo diretto, l’importanza della ricerca, come riconoscere le buone idee, il tema, tagli e revisioni, modalità di presentazione dell’opera presso un editore. Tali obiettivi verranno raggiunti tramite letture appositamente scelte, spiegazioni, ed esercizi sia da svolgere durante gli incontri che a casa. La comprensione dei suddetti principi non implicherà, chiaramente, una loro padronanza ottimale, ma sarà senz’altro una buona base per l’allenamento che occorrerà per ottenerla.”

L’arte della scrittura e l’arte della pittura si incrociano dando vita a racconti e quadri unici, che alla fine del percorso, avranno un evento a loro dedicato e una pubblicazione speciale di entrambi.

“Imparare a scrivere bene, è imparare a muovere le fila della propria fantasia.” (J.M.)
Please follow and like us:

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *