“Exponovels” – La prima presentazione dell’antologia

Cari lettori, questa sera, martedì 19 maggio, a Torino nei giardini di Palazzo Sormani, all’interno della rassegna Salone del Libro Off – organizzata dalla biblioteca del Consiglio Regionale del Piemonte – si terrà la presentazione della raccolta di racconti “EXPONOVELS (scrittori e sapori del distretto dei laghi)”.
Exponovels è un’antologia di racconti e ricette che celebrano lo splendore e i sapori di una terra meravigliosa, il “distretto dei laghi italiano”.Storie romantiche o spiritose, lievi o graffianti, nostalgiche o sorprendenti, attualissime o soffuse di ricordi, a volte percorse da un intrigante senso di mistero, o dolcemente velate da atmosfere da sogno. E per ogni racconto una ricetta originale, di pregio, che rende onore ai migliori ingredienti e alle tradizioni culinarie del territorio. Ora è il racconto ad ispirare lo chef, ora è l’intuizione gastronomica a muovere le onde della narrazione. Filo conduttore? Il fascino dei laghi, ma anche il richiamo a tanti altri panorami del bel Paese e del mondo. Perché Nessun luogo è lontano. Perché la vita batte dove il cuore vuole.

Un libro in viaggio, di dilettevole ma anche utile esplorazione, che di un soggiorno indimenticabile può essere lo spunto. O il souvenir: completato dalla traduzione in lingua inglese, offre anche a chi legge o giunge da lontano l’opportunità di immergersi nei paesaggi e nelle atmosfere di luoghi di impareggiabile attrattiva e di irresistibile bellezza.

Autori: Carlo Alfieri, Marco Barbieri, Valeria Biotti, Annarita Briganti, Monia Colianni, Patrizia Emilitri, Rossana Girotto, Lilli Luini, Silvia Menini, Sabrina Minetti, Jessica Moro, Sergio Scipioni, Laura Travaini.
Please follow and like us:

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *