Il crowdfunding per l’editoria – Appuntamento a Milano

Buongiorno lettori, abbiamo il piacere di segnalarvi un interessante evento che si terrà al Gogol’Ostello in via Privata Chieti 1, a Milano, giovedì 24 settembre 2015 alle ore 18:00.

Questo incontro è organizzato da due giovani piattaforme: SportSupporter (specializzata in sport) e Upspringer (specializzata in campo editoriale) che ci parleranno di “crowdfunding verticale”, oggi ancora poco diffuso in Italia.

Ma cos’è il CROWDFUNDING?
In italiano significa “finanziamento collettivo” ed è un processo collaborativo di un gruppo di persone che usa i propri soldi per sostenere altri soggetti e organizzazioni. In altre parole, è una pratica di microfinanziamento dal basso in grado di mobilitare risorse e persone.

Sebbene per alcuni sia un sistema economico rischioso, questo è senza dubbio un fenomeno che sta lentamente prendendo piede, coinvolgendo un numero sempre maggiore di tematiche e persone.
“Le due piattaforme, rivolte a pubblici ben distinti, condividono lo stesso spirito entusiastico e gli stessi obiettivi, quello di far vivere le passioni. Entrambe nate con l’idea di diffondere il verbo del crowdfunding e di permettere ai rispettivi progettisti di realizzare i propri sogni.
L’appuntamento si rivolge a tutte le associazioni sportive, amanti di letteratura e di libri, aspiranti scrittori ed editori, aziende sensibili alle attività di CSR, tutti gli operatori del settore alla ricerca di innovazione, giornalisti interessati ai temi di startup, raccolta fondi, sport, letteratura ed editoria.”

Nel corso della serata, fra le altre cose, verranno presentate le due piattaforme con annesse esperienze e Tribook, una startup dedicata a migliorare la vita delle piccole librerie indipendenti.

Per maggiori info:
Please follow and like us:

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *