La ricetta di Exponovels… Angera, 25 settembre 2015

Ingredienti: belle persone, racconti intriganti e suggestivi, buona musica, ottima cucina, location incantevole.
Preparazione: unite i racconti agli autori che li hanno scritti e interpretati, mescolate con buona musica composta e suonata per l’occasione, accompagnate con delicate porzioni di cucina raffinata e prodotti tipici, cuocete a fuoco vivo per un’ora così da avere il calore giusto per un’atmosfera sublime.
Et voilà… La serata è fatta!
Annalisa Brugnoni, responsabile di redazione per Edizioni dEste, è stata la madrina della serata e ha presentato Alessandra Zambelli, autrice della prefazione dell’antologia, Jessica Moro, Carlo Alfieri, Rossana Girotto e Sergio Scipioni, autori dei racconti.
Allegria, sorrisi, applausi, emozioni e strette di mani: incontri che arricchiscono.
Momento di grande incanto quando Rossana Girotto ha interpretato il suo racconto, accompagnata dal flauto di Marta Michielutti, che ha suonato la melodia composta dal maestro Marco Bertona

Magistrale il lavoro dell’Ufficio Turistico di Angera, che ha organizzato l’evento presso la sala conferenze del Civico Museo Archeologico, peraltro arricchita dalle fotografie dell’Associazione GiovanixAngera sul tema “Nutriti di Angera”.

Artisti della convivialità sono stati lo chef Carmine Ronga (Vecchia Capronno) e i Sigg. Franco Berrini (Cascina Piano) e Arturo Rossi (Rossi d’Angera), che hanno offerto il rinfresco con prodotti tipici della zona. 

E finalmente le Books Hunters hanno acchiappato Sergio Scipioni, che seguivano da tempo, con il quale è scattata subito una bella intesa e voglia di fare, insieme!

La magia delle antologie sta tutta qui, nella voglia di incontrarsi e portare le proprie risorse in un progetto comune. E in questa bella serata si è respirata proprio questa energia, di collaborazione e condivisione. 
Grazie a tutti coloro che lo hanno reso possibile.
(Books Hunters Blog)
Please follow and like us:

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *