Presentazione Exponovels al “Settembre Angerese”

Buongiorno lettori, arriva il venerdì e noi vi segnaliamo una presentazione che si terrà oggi 25 settembre 2015 alle ore 18.00. In occasione del “Settembre Angerese”, infatti, presso la Sala Conferenze del Civico Museo Archeologico di Angera, in Via Marconi 2, il Comune e l’Ufficio Turistico di Angera con l’Associazione Culturale dEste, presentano la raccolta bilingue Exponovels – scrittori e sapori del distretto dei laghi, edita da Edizioni dEste.

Per questa occasione saranno presente Alessandra Zambelli, tecnologa alimentare responsabile della sezione educativa di SlowFood, per la condotta di Varese, autrice della
prefazione, e Rossana Girotto, autrice del racconto L’alfabeto del lago, di cui proporrà una
lettura teatrale. Inoltre ci saranno gli autori Sergio Scipioni, Jessica Moro e Carlo Alfieri con Annalisa Brugnoni, responsabile di redazione per Edizioni dEste che parlerà del progetto Exponovels.
Ma non finisce qui, infatti come rappresentante dei sapori del territorio, ci sarà lo chef Carmine Ronga del ristorante La Vecchia Capronno di Angera, autore di una delle ricette contenute nell’antologia.

La nostra recensione di Exponovels:

Vi aspettiamo, fra lago, pagine e sapori.

Please follow and like us:

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *