Mantova vince un milione di euro per il miglior progetto culturale…

La notizia di ieri ha già fatto il giro del nostro Bel Paese: Mantova vince il titolo Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2016.

Il progetto che è stato presentato per la città di Mantova ha infatti raccolto i consensi della commissione che lo ha giudicato come migliore, anche perché realizzabile in un lasso di tempo abbastanza breve.

Il progetto che si è rivelato vincente punta sul recupero del patrimonio culturale e artistico della città, la rigenerazione urbana legata alle imprese culturali e l’enogastronomia.

E così la città si aggiudica un milione di Euro per la realizzazione del progetto e l’esclusione delle risorse investite dal vincolo del patto di stabilità.

Il sindaco Mattia Palazzi ha detto:«Non è solo un milione di euro che ci arriverà, che naturalmente di questi tempi non fa male, ma il riconoscimento di una città straordinaria, unica. Una piccola città che però ha una vocazione internazionale e un patrimonio straordinario».

Le motivazioni della scelta verranno rese pubbliche sono all’inizio del nuovo anno, quando saranno presentati i verbali ufficiali.
Nel frattempo, non ci resta che godere delle meraviglie di questa città da sogno…


Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi