Un thriller al suo secondo capitolo – Le avventure di James Blake

Buongiorno lettori, per la nostra rubrica LeCacciaLibri, oggi vi segnaliamo il secondo capitolo della serie thriller di James Blake: “L’ombra dell’inganno”.

Nessuno è al sicuro dal passato.
James Blake e la sua famiglia erano al sicuro fino all’arrivo di una telefonata misteriosa che rivela la scoperta del loro rifugio. 
Un Picasso rubato è alla base di una cospirazione internazionale che sconvolge la vita di un importante uomo politico americano, con conseguenze devastanti non solo per lui, ma anche per molte altre persone coinvolte nel crimine. 
Wolfgang Heller, uno spietato assassino, ha il compito di eliminare tutti coloro che sono a conoscenza del furto. James Blake deve uscire dalla clandestinità e affrontare le minacce rivolte a se stesso e alla sua famiglia, esponendosi in prima linea insieme al fratello Miles. 
L’ombra dell’inganno combina thriller d’azione ed una trama interessante incentrata sulla criminalità internazionale nel mondo dell’arte.

La nostra recensione del primo capitolo della serie:

Il commento del lettore:
Kirby da un punto di vista strutturale abbandona la tecnica del flashback e sceglie di raccontare la storia giorno per giorno: apprezzo sempre la voglia di esplorare le varie tecniche narrative da parte di un autore, la voglia di “mettersi in gioco”. La trama, sebbene molto articolata, è stata distribuita su più personaggi (e non concentrata su pochi come nel primo caso) e questo dà molta “aria” al romanzo, rendendolo gradevole, ricco di colpi di scena e costringendo il lettore ad andare avanti.
(Elio Freda – gialloecucina.wordpress.com)
Link per l’acquisto de L’ombra dell’inganno: 
http://amzn.to/1OfpdRH (versione cartacea) 

A presto con la nostra recensione!
Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi