Il bilancio di #NevicanoLibri

Buongiorno amici, l’evento #NevicanoLibri si è concluso il 4 dicembre e come si conviene ai grandi progetti, adesso è tempo di bilancio.


Le Case Editrici partecipanti si sono dichiarate tutte soddisfatte, non solo i titoli proposti sono stati acquistati ma chi è riuscito ad accedere alle promozioni di Amazon, ha visto i libri piazzarsi in ottime posizioni nelle rispettive classifiche, arrivando a mantenere tali posizioni anche nei giorni successivi all’evento. 


Un fatto curioso è stato registrato da alcuni degli editori “meno conosciuti”, nonostante la promozione fosse ben visibile e presente all’interno del loro sito istituzionale e l’offerta fosse stata ben evidenziata, alcuni acquisti sono stati comunque fatti attraverso gli store online più noti, anche a costo di pagare qualcosa in più rispetto al prezzo stabilito.


Non solo, alcuni editori non hanno messo l’intero catalogo della propria produzione digitale in promozione, ma solo alcuni titoli accuratamente scelti. Nonostante questo, forse grazie all’ondata di entusiasmo che ha circondato l’evento stesso, altri libri della stessa CE sono stati acquistati, anche se non a prezzo scontato. Questo a riprova del fatto che la buona volontà delle CE è stata comunque premiata.

In misura minore, hanno goduto degli stessi effetti anche gli autori che si sono presentati come Self Publishing, la maggior parte dei quali non ha però intrapreso grandi azioni di auto-promozione e questo probabilmente è stato penalizzante; gli editori invece hanno saputo approfittare del momento, promuovendo a loro volta l’iniziativa, e ottenendo in cambio il beneficio dell’acquisto. 
Dal canto nostro possiamo dire che siamo soddisfatti per aver perseguito e raggiunto il nostro obiettivo: promuovere l’incontro tra i lettori e gli autori pubblicati dalla piccola-media editoria e autopubblicati. Il nostro impegno è stato considerevole, ma ampiamente ripagato dall’entusiasmo con cui questa nostra iniziativa è stata accolta. A questo proposito vi diciamo che ci saranno altri flashmob letterari: pensiamo infatti di programmarne due all’anno. Quindi, tenetevi tutti pronti!

Il nostro entusiasmo e il vostro messi insieme, hanno creato una nevicata pazzesca e folle di idee, libri, gentilezze, armonia e voglia di stare insieme, che si traduce in battiti preziosi per il nostro cuore. Grazie a tutti!

(Books Hunters Blog)


Please follow and like us:

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *