Il commissario Vega – un giallo thriller fra compromessi e verità da scoprire di Antonio Infuso

Buongiorno lettori, oggi vi segnaliamo un giallo thriller edito da GDS edizioni. Vega da alcuni lettori è stato definito “il più americano dei commissari italiani”.

“I molti volti della vendetta, il labile confine tra bene e male, la verità come valore negoziabile, la precaria bilancia della giustizia, essenza e apparenza, l’omicidio gratuito o necessario, la regola del contrappasso, il compromesso con il nemico. In una Torino pulsante, densa di colori, tra albe e tramonti, tra sole e pioggia, tra oscurità e luce, il commissario Stefano Vega indaga insieme alla sua squadra. E più scaverà nell’inchiesta e rovisterà nei misteri dell’omicidio di una donna dalle molte sfaccettature – in cui sono coinvolti anche i servizi segreti – più scandaglierà la sua anima di uomo cinico ma altruista e di poliziotto caparbio ma disilluso. La menzogna è sempre una sconfitta per l’umanità. Vega rischierà la vita, in una tumultuosa indagine di sola andata, per scoprire la verità. Ma tenterà di cogliere anche un’opportunità”.

Riflessioni:
Compromessi. Ormai viviamo in un tempo in cui bisogna “fare affari” in ogni cosa. Per questo ci si ritrova anche a occuparci degli altri e questo ci è d’aiuto anche per scavare in noi stessi e scoprire lati di noi che non conoscevamo. Come si dice? “Le persone non si finisce mai di conoscerle”. Come in questo romanzo si va alla ricerca della verità, nel nostro personale, si va alla ricerca della miglior modo per essere stabili, senza più maschere.

Il commento del lettore:
“Un bel romanzo giallo italiano, con qualche colpo di scena interessante ed una trama decisamente avvolgente… i personaggi si muovono con decisione nella scena e fanno da cornice al commissario…che ben presto si troverà nei guai. E’ un bel romanzo, senza incertezze, consigliabile.”
(Bruno Rosa – Amazon)
Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi