Nerd or not Nerd, that’s is the question – Un libro ironico, roba dell’altro mondo di M.

Buongiorno cari lettori, oggi abbiamo il piacere di segnalarvi il nuovo romanzo di un’autrice molto divertente, ora non più sotto mentite spoglie.

Are You NERD?

Che succede se nella vita di un’eccentrica ventisettenne che lavora a maglia e legge autori russi entra un nerd appassionato di Harry Potter, Star Wars e Il Trono di spade?

Angelica lavora in una libreria da otto anni, è single da tre e si veste come un albero di Natale. Nonostante l’amica fissata con il fitness, Maura, e suo marito Giacomo, cerchino di farle conoscere qualche ragazzo, lei continua a non trovare nessuno che le interessi davvero. Tutto cambia durante una festa, quando, caduta in una siepe, attaccata dai tafani e tormentata dall’ortica, viene aiutata da Manuele, un nerd tutt’altro che capace di corteggiare una donna. Lui, ingegnere che lavora come commesso in un negozio di elettronica, ci mette un po’ a partire, ma quando lo fa tra i due nasce una piccola magia e Angelica inizia a entrare in un mondo fatto di scacchi, film e telefilm che le fanno dimenticare di avere una famiglia strampalata. Tutto fila liscio per un po’, ma in una fredda serata invernale Angelica vede qualcosa che non dovrebbe vedere e la magia tra lei e Manuele sembra dissolversi nella nebbia della città. Possibile che non riesca mai a trovare il vero amore? O forse, più semplicemente, ci ha solo visto male? 
Monica Brizzi, classe 1983, scrive da quando è poco più che una ragazzina. Ama leggere un po’ di tutto, dai grandi classici alla fantascienza. Quando scrive, però, finisce sempre per raccontare storie d’amore ironiche. Gestisce un blog in cui parla di tutto e di niente, anche se i temi conduttori sono la scrittura, i libri e la sua timidezza. Sta ancora cercando di capire quanto possa essere utile usare l’hashtag.

Il commento dei lettori:

“Ci aveva già deliziato con “Innamorarsi ai tempi della crisi” e siamo stati sulle spine in attesa di un nuovo scritto, e l’attesa non ci ha deluso, anzi ha riconfermato l’abilità di questa giovane scrittrice di talento. Ottima lettura fresca e frizzante che ti lega fine alla fine della scrittura, ricca di buoni sentimenti e di voglia di innamorarsi. Un romanzo che tratta anche tempi attuali come quelli della famiglia e dell’amicizia, insomma una lettura da consigliare.”
(Valentina – Amazon)

“Lo stile dell’autrice è molto fluido, fresco e frizzante, molto spesso colloquiale. Ha poi saputo ben equilibrare scene assolutamente ironiche (non potrete fare a meno di ridere per i siparietti di Cali e le sue uscite!), ad altre molto intense ed emozionanti, sia per quanto riguarda la love story tra i protagonisti, sia per le parti dedicate all’introspezione.”
(Rosa C. – BricioleParole – Blog)
Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi