“Questo non è un romanzo fantasy” – La vendetta dei personaggi

Buongiorno cari cacciatori di storie, oggi vi segnaliamo un libro edito da Plesio Editore, ambientato nella cornice del Lucca Comics & Games: “Questo non è un romanzo fantasy”, ironizza sugli stereotipi più in voga nella narrativa fantastica, tra citazioni e riferimenti nerd.

Filippo Mengarelli ha un’ultima speranza: il Lucca Comics & Games. Il suo esordio letterario, Le cronache di Falcograd, è stato stroncato da pubblico e critica, e il resto della trilogia rischia di non essere mai pubblicato. Durante la manifestazione, il ragazzo vuole trovare qualcuno disposto a credere nella sua opera. E qualcuno c’è: quattro cosplayer ispirati ai protagonisti del romanzo, ragazzi molto immedesimati, al punto da far nascere qualche sospetto sulla loro identità. Aiutato dalla sua amica Alessandra, illustratrice e fangirl, Filippo dovrà scoprire la verità sui quattro e trovare il modo di assicurare a tutti il lieto fine.

Riflessioni:
E se i personaggi che abbiamo tanto criticato venissero a prenderci?

Il commento del lettore:
“Nel complesso Questo non è un romanzo fantasy è un buon libro, ben scritto, divertente. Ideale per trascorrere un paio d’ore immersi nei propri mondi preferiti e per guardarli da una prospettiva nuova.
Un libro leggero, ma che sa racchiudere una piccola, profondissima, fondamentale verità: non è lo scrittore a dare vita a una storia.”
(Bee – escrivere.com)
Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi