Un contest ispirato a Mondo9 – illustratori, disegnatori, fumettisti, grafici… tocca a voi!

Buongiorno lettori, oggi abbiamo il piacere di segnalarvi un contest per illustrazioni davvero interessante. Vediamo di che si tratta nello specifico:

Dopo il grande successo della saga di Mondo9 (riunita in Cronache di Mondo9 ,Millemondi n. 72, Mondadori, 2015), VaporosaMente, manifestazione torinese, in collaborazione con l’autore Dario Tonani, apre un contest rivolto a disegnatori, fumettisti, illustratori, digital artist, grafici e appassionati.

Sarà suddiviso in tre sezioni:
A) Le navi
B) I personaggi e le creature
C) Le ambientazioni e i panorami

Regolamento:
Potete concorrere per una sola sezione, oppure per tutte ma realizzando un’unica illustrazione per categoria. Non ci sono limiti di età.

Dove inviare gli elaborati:
Inviateli, in formato digitale, all’indirizzo [email protected], assicurandovi che il file sia in alta definizione, in formato JPG e possibilmente a risoluzione 300 dpi. Specificate nome, cognome, titolo dell’opera, se lo avete il vostro sito web e un recapito telefonico.

Termine ultimo per l’invio:
La mezzanotte del 9 aprile 2016.

Il 18 aprile una giuria composta da Dario Tonani, Franco Brambilla (illustratore professionista – Mondadori) e Massimo Dall’Oglio (Bonelli Editore), decreterà i finalisti per le varie categorie. Il 22 maggio, nel corso della VI edizione di VaporosaMente, saranno proclamate le opere vincitrici delle varie sezioni e la vincitrice assoluta del contest.
Lasciatevi quindi ispirare dai romanzi della saga di MONDO9 di Dario Tonani, le vostre opere potranno essere anche disegni, (anche in bianco e nero), elaborazioni grafiche o concept art.


Cosa si vince?
L’autore di quest’ultima riceverà in premio una tavola originale di Mondo9, retinata e autografata di Massimo Dall’Oglio. Le vincitrici di categoria riceveranno rispettivamente:

A) una copia di Cronache di Mondo9 firmata dall’autore e personalizzata sul frontespizio con la #DecimaNave realizzata da Franco Brambilla

B) una copia, autografata dagli autori, di The Art Of Mondo9 – Chronicles and Concepts
C) un buono del valore di 30 euro da spendere in fiera. 
Inoltre l’opera vincitrice sarà stampata in copie numerate e messa in vendita; il ricavato sarà in parte destinato al creatore dell’opera e in parte devoluto per la ricerca sull’Atassia di Freidreich.

Tutti i diritti per l’utilizzo delle opere rimarranno ai singoli autori.

Cronache di Mondo9 (Urania Millemondi) è reperibile in eBook, formato Kindle ed ePub, in tutti gli store.

Per info:

Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi