Un libro per San Valentino? Sì, ma da leggere sempre! Ce lo presenta Longanesi…

Con un tempismo perfetto, Longanesi presenta il libro ideale per festeggiare San Valentino:
Un bacio in bocca. Sedici scrittori italiani raccontano la passione

Che cos’è la passione? Un’inclinazione dell’animo che può essere controllata o un impulso senza legge? Questa antologia prova a rispondere a una domanda tanto difficile quanto importante, mettendo in campo i sentimenti più diversi – odio, amore, devozione, paura, attrazione – nella convinzione che solo la letteratura possa cogliere le sfumature più nascoste e impercettibili dell’animo umano. Ad essere coinvolti sono stati sedici scrittori italiani tra i più interessanti nel panorama attuale, autori dalla personalità diversissima che hanno raccontato la passione ciascuno con la propria sensibilità e il proprio stile.Dosando sapientemente ironia e romanticismo, tensione drammatica ed eros (come suggerisce il titolo stesso dell’antologia, curata da Giorgio Nisini), Un bacio in bocca racconta di amori destinati a finire alle prime luci dell’alba e che invece avranno un seguito inaspettato; di amori nati da una piccola, innocente bugia; di amori che sembrano spariti, sepolti sotto la noia del quotidiano, ma che si risvegliano di colpo, in modo del tutto inatteso. E molto altro ancora… 


Gli autori:
Filvio Abbate, Giuseppe Aloe, Annarita Briganti, Enrico Buonanno, Giuseppe Conte, Giuseppe Culicchia, Valentina D’Urbano, Chiara Gamberale, Franco Limardi, Aldo Nove, Marco Peano, Sergio Claudio Perroni, Ronmana Petri., Simona Sparaco

Una curiosità:
I sedici scrittori che compongono questa antologia, tra le voci più importanti della narrativa italiana contemporanea, sono stati ospiti di Caffeina, dieci giorni di incontri, dibattiti, rappresentazioni e musica che si svolgono ogni anno a inizio estate a Viterbo. 
Il festival, inaugurato nel 2007, festeggia con questo libro il suo decennale.

L’amore è vivere duemila sogni fino al bacio sublime.
(Alda Merini)
Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi