Prossime Uscite: “In viaggio con Albert” – Homer Hickam

In uscita il 12 maggio 2016

Cosa fanno insieme un uomo, una donna e un alligatore? Ma che domande! Fanno un viaggio! 
E poi, secondo voi, cosa c’è di più bello che ricevere un alligatore come regalo di nozze?
Poetico e visionario, ironico e divertente: pubblicato in Italia (edito da Harper Collins) In viaggio con Albert, il triangolo astruso tra un uomo, una donna e un alligatore. 

Da Homer H. Hickam Junior, autore del libro Rocket Boys che ha ispirato il film Cielo d’Ottobre con Jake Gyllenhaal e Laura Dern il romanzo che racconta la storia di Elsie Lavender e Homer Hickam e del loro amore salvato dallo splendido Albert. 

I due frequentano lo stesso liceo in una città minuscola del West Virginia. Ma quando Homer chiede a Elsie di sposarlo, lei per tutta risposta scappa a Orlando, dove fece scintille con un attore e ballerino di nome Buddy Ebsen. Ma Buddy si trasferisce a New York in cerca di fortuna e insieme a lui sfuma anche il sogno d’amore di Elsie, che così sposa Homer. Tra i regali di nozze c’è Albert, un alligatore che in arriva in un terribile giorno ad azzannare lo stesso Homer. L’unico è riportare Albert a casa in Florida. Comincia così un viaggio indimenticabile, una storia tragicomica e divertentissima.

Titolo: In viaggio con Albert
Autore: Homer Hickam
Editore: HarperCollins Italia
ISBN: 8869050602
ISBN-13: 9788869050602
Reparto: Narrativa contemporanea

Homer Hadley Hickman, Jr. (Coalwood, 19 febbraio 1943) è uno scrittore statunitense, veterano del Vietnam, e un ex ingegnere della NASA.

Il suo romanzo autobiografico Rocket Boys: A Memoir, dal quale è stato tratto il film Cielo d’ottobre, viene studiato in molte scuole americane.


Please follow and like us:
Tweet 187

Rispondi