#ioleggoperché edizione 2016: siamo pronti!


Parte oggi  #ioleggoperché edizione 2016, la campagna di promozione della lettura più importante d’Italia.

E Books Hunters Blog c’è
Anche quest’anno siamo Messaggeri attivi impegnati in questo progetto.

È arrivato il momento di alzare il sipario sulla seconda edizione di #ioleggoperché e rivelare i dettagli della prossima sfida che coinvolgerà scuole, librerie, aziende, editori e tutti gli amanti dei libri. Una nuova audace missione ci aspetta: promuovere la creazione e lo sviluppo di centinaia di biblioteche scolastiche e aziendali. 

Per nove giorni – da sabato 22 a domenica 30 ottobre 2016– le librerie italiane aderenti all’iniziativa accoglieranno i cittadini che vorranno acquistare un libro per donarlo a una scuola. I volumi raccolti saranno consegnati agli istituti scolastici primari e secondari di primo e secondo grado che avranno aderito all’iniziativa e andranno ad arricchire le loro biblioteche, o a costituirne di nuove là dove non ci sono. Allo stesso modo, grazie alla partnership con il Gruppo Tematico Cultura di Confindustria, le aziende aderenti a #ioleggoperché si impegneranno a mettere a disposizione di dipendenti e collaboratori un patrimonio librario e un luogo in cui divertirsi, formarsi, riposarsi, svagarsi con i libri.

Anche gli editori faranno la loro parte, raddoppiando il numero dei libri al momento della consegna nelle scuole: per ogni volume acquistato e donato dai cittadini, ne sarà aggiunto uno dalle case editrici in numero uguale per tutte le scuole aderenti che ne faranno richiesta. Così le biblioteche diventeranno ancora più ricche!

Non occorrerà aspettare ottobre per entrare in azione, perché #ioleggoperché sarà una grande festa per il libro e per la lettura che durerà dalla primavera alla fine dell’anno. 

Noi siamo pronte, e tu?


A presto, con le nostre prime missioni…

Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi