Spazio Esordienti dedicato a… Alessia Palumbo

Buongiorno popolo di lettori, oggi la nostra rubrica dedicata agli autori esordienti ospita Alessia Palumbo.

Ecco cosa ci racconta di sé:
Sono nata a Pavia il 24 aprile 1994, e attualmente risiedo in Provincia. Frequento il terzo anno di Lettere Moderne nella città che mi ha dato i natali con indirizzo filologico – letterario. Divido i miei interessi fra la lettura, i videogiochi, i giochi di ruolo, le serie TV e i fumetti/manga. Ma sopra tutti questi hobby non può che esserci la scrittura, che regna sovrana. Ho iniziato circa quando avevo 8 anni. Da allora, sono stati veramente brevi gli intervalli in cui non mi sono dedicata a questa attività. Erano poche righe che tratteggiavano una storiella, ciò che scrivevo allora, ma negli anni, con l’evolversi del mio stile e anche della mia mentalità, quelle poche righe diventavano narrazioni di centinaia di pagine. 

Il libro:
In un regno devastato dai conflitti fra maghi e guerrieri, la Città Intera è sorta, baluardo nella lotta contro chiunque possieda sangue magico. 

In questo scenario si muove Farwel, decisa a riportare pace ed equilibro in un luogo dove imperversa solo timore e morte. 

In un fantasy, certamente non canonico, si muove la sfera umana dell’interiorità e di ogni sua sfumatura, non trovando il malvagio o il corrotto in un mostro da debellare o in una antica maledizione che pende sul capo indistinto della razza umana, ma dentro quegli stessi personaggi che creano e distruggono. 
Parallelamente alla vicenda, altri filoni narrativi si intrecciano, mostrando eventi del passato privi del dolore della Città Intera, ma carichi già di un nefasto presagio. 

Titolo: I Due Regni – La Città Intera
Autore: Alessia Palumbo
Editore: EKT Edikit 
Pubblicato: novembre 2015
Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 2000 KB
Lunghezza stampa: 478
Alessia è molto attiva nella promozione di questo suo lavoro e se volete incontrarla, questi sono i suoi prossimi incontri con il pubblico:

– 8 maggio: Incontro con l’autore alla libreria Biblos di Gallarate 
– 12/16 maggio: Salone del Libro di Torino
– 28/29 maggio: Fanta Comics Galliate
– 11/12 giugno: Cip Comics and Games
– 18/19 giugno: Casale Comics
– 17/18 settembre: Fumettopoli Assago
– 8/9 ottobre: AleComics Alessandria
– 28 ottobre/1 novembre: Lucca Comic and Games 2016

Se volete saperne di più, visitate questo sito
Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *