“Un libraio molto speciale” – Petra Huelsmann

Buongiorno Hunters, oggi si parte con una bella domanda: ti è mai successo di innamorarti del tuo migliore amico? Che la risposta sia affermativa o negativa, questa lettura vi piacerà…



Titolo: Un libraio molto speciale
Autore: Petra Huelsmann
Editore: Piemme
Genere: Narrativa 
Pagine: 372
Pubblicato: aprile 2016

Ti è mai successo di innamorarti del tuo migliore amico? Ovviamente no: lui è quello con cui fai grasse risate mangiando schifezze davanti alla tv, o al massimo ti aiuta a soffiarti il naso quando il tuo fidanzato ti ha mollata e, magari contestualmente, hai perso il lavoro. Così la pensa Lena, cui entrambe le cose sono appena successe, e che con Ben – questo è certo – ha solo una solidissima amicizia. In cerca di lavoro dopo l’improvviso licenziamento, Lena non trova di meglio che un posto di commessa in una libreria di libri usati. Peccato che in quella libreria ci sia un problema: il libraio. Il vecchio Otto non solo è bizzoso e disfattista, ma sembra odiare tutto e tutti – i libri, i clienti, e forse il negozio stesso. Al massimo, sopporta i suoi gatti, che ogni tanto si addormentano su questo o quel bestseller. Eppure, pian piano Lena conoscerà meglio il suo strano datore di lavoro, e capirà che a volte dietro le apparenze si nascondono storie che spezzano il cuore. Non solo: mentre si abitua alla nuova vita da single, si ritroverà a cambiare alcune opinioni – sui libri, sugli uomini, e anche su Ben… chi ha detto che dev’essere solo l’amico con cui soffiarsi il naso? Una storia d’amore frizzante e divertente, ma anche piena di saggezza, per tutte le lettrici che amano i libri e… l’amore.

Riflessioni:
Quante volte ci capita di avere sotto al naso verità e risposte che non riusciamo a vedere? Be’ non c’è da sorprendersene, visto che può succedere di non riconoscere neanche l’amore quando lo incontriamo. I sentimenti si trasformano, evolvono, e a noi a volte questi passaggi sfuggono. Non sempre, per fortuna. Ci danniamo l’anima alla ricerca di cose che forse abbiamo già, solo che non le riconosciamo. Dobbiamo imparare ad aprire il nostro cuore se vogliamo dare valore a ciò che abbiamo.

Il commento del lettore:
Di solito sono restia nel consumare così tanto per un eBook.. Ma dopo aver letto le prime pagine, me ne sono innamorata. Una protagonista dolce, schietta, simpatica e reale; insomma vicino a noi donne comuni. È una storia che ti fa vivere le montagne russe e desiderare che si spiccino a realizzare la loro storia d’amore! Merita davvero. Spero di leggere altro di questa autrice.
lovelyhgiovy
Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi