Si è tenuto ieri 3 luglio l’attesissimo concerto di Bruce Springsteen a Milano, presso lo Stadio San Siro.
Come da aspettativa l’evento è stato un grande trionfo e in attesa della prossima data italiana, che sarà a Roma presso il Circo Massimo il prossimo 16 luglio, vi parliamo di un libro edito da Giunti che racconta la storia delle più belle canzoni del Boss.
La vera storia delle canzoni di Springsteen: genesi, vicissitudini, fortuna o sfortuna di tutte le canzoni, con aneddoti poco raccontati e, soprattutto, con le dichiarazioni dei protagonisti, siano lo stesso Bruce, il suo storico produttore Jon Landau o i membri della E Street Band.
Nel suo libro Bruce Springsteen – Tutte le canzoni, Paolo Giovanazzi fa davvero quello che promette nel titolo: una fantastica carrellata lungo la storia del Boss, dai primi passi sulla scena musicale ai capolavori giovanili di Born To Run e The River, dai misteri di Nebraska alle polemiche di Born In The USA, fino alle opere della maturità dove più stretto è il nodo con il patrimonio della tradizione.
Titolo: Bruce Springsteen – Tutte le canzoni
Autore: Paolo Giovanazzi
Editore: Giunti
Pagine: 384
Prezzo di copertina: € 22,00
Data di pubblicazione: 2016
Prima edizione: giugno 2016
ISBN – EAN: 9788809816046
Bruce Frederick Joseph Springsteen (Long Branch, 23 settembre1949) è un cantautore e chitarrista statunitense.«The Boss», come è sempre stato soprannominato, è uno degli artisti più conosciuti nell’ambito della musica contemporanea ed è considerato uno dei più rappresentativi fra i musicisti rock. Accompagnato per gran parte della sua carriera dalla E Street Band, è divenuto famoso soprattutto per le sue coinvolgenti e lunghissime esibizioni dal vivo, raggiungendo il culmine della popolarità fra la seconda metà degli anni settanta e il decennio successivo.
L’autore:
Paolo Giovanazzi è uno dei più brillanti freelance del giornalismo rock italiano. Per Giunti ha curato con Franco Zanetti e Fausto Pirito Vasco in concerto e, sempre con Zanetti, Il libro nero dei Rolling Stones.
Please follow and like us: