In arrivo il bonus cultura, accessibile dal 15 settembre

Buongiorno lettori, mancano due giorni all’avvio del progetto Bonus Cultura promosso dal governo italiano.

Da giovedì 15 settembre infatti, i ragazzi 18enni (che hanno compiuto o compiono 18 anni nel corso del 2016) potranno ottenere la card-cultura del valore di 500 Euro, che potranno usare per l’acquisto di libri, biglietti per spettacoli, concerti, mostre e cinema. Sarà possibile fare i propri acquisti dal momento in cui saranno complete le liste delle offerte degli esercenti aderenti, fino a tutto il 2017. 
Gli esercenti che aderiscono al progetto sono diverse decine di migliaia e tra loro spiccano i big dell’editoria.
Per ottenere il bonus (spendibile sia virtualmente che fisicamente nei negozi) i ragazzi dovranno accedere all’applicazione «18app» (www.18app.it oppure www.diciottapp.it) e registrarsi. Con la registrazione verrà assegnata loro un carta di identità virtuale (gli enti certificatori – definiti “identity provider” – sono attualmente Poste, Tim e Infocert. Si aggiungeranno prossimamente anche Aruba e Sielte.) Una volta ottenute le credenziali di riconoscimento (Spid – Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale) i ragazzi potranno accedere al bonus. 
Forza giovani, siete tanti, circa 570mila (574.953 ragazzi nati nel 1998, di cui 528 mila italiani, 11 mila europei e 34 mila extra europei ma residenti in Italia). 
Fatevi sotto e non perdete questa opportunità!

Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi