Buongiorno lettori, da qualche giorno è uscito in Italia per De Agostini il nuovo libro di Cecilia Ahern, al suo debutto nella narrativa young adult. Dopo i grandi successi (in libreria e al cinema) di P.S. I love you e Scrivimi ancora, è arrivato Flawed. Gli imperfetti, primo volume di una saga distopica in cui si incontrano contesti futuristici e atmosfere dei grandi classici. La riproduzione di un mondo in cui qualcuno decide arbitrariamente la tua condizione: in un tempo lontanto, se eri un’adultera qualcuno ti etichettava con una lettera scarlatta; domani, se sarai dichiarata fallata, la tua vergogna sarà marchiata a fuoco sulla tua carne.
In un futuro non molto lontano, il giudice Crevan conduce una spietata guerra contro l’immoralità.
È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello, e chi invece è un “imperfetto”, un essere Fallato da marchiare a fuoco con una F sulla pelle e da allontanare dalla società civile.
Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D’un tratto tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più. Perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di aiutare il pover’uomo e quella decisione cambia la sua vita in un attimo.
Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene trascinata in processo davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un Fallato misterioso e affascinante: l’unico amico su cui d’ora in poi Celestine potrà contare.
Titolo: Flawed. Gli imperfetti
Autore: Cecilia Ahern
Editore: De Agostini
Pagine: 377
Prezzo di copertina: € 14,90 – ebook 6,99
Uscita: 13 settembre 2016
ISBN-13: 978-8851139902
Il commento del lettore:
Da amante dei distopici, non potevo non innamorarmi di Flawed. Una trama ricca di dettagli e di avvenimenti, una protagonista coraggiosa ed un “cattivo” veramente infimo.
Valentina (Amazon)
Adoro la Ahern, il suo modo di scrivere, i suoi personaggi forti e coraggiosi. Sapevo che non mi avrebbe deluso anche cambiando genere.
Spero di leggere presto il seguito.
Consigliato!
SognareLeggendo (Amazon)
All’inizio il libro non mi convinceva, lo trovavo banale e un po’ fiacco, fortunatamente ho deciso di proseguire ugualmente la lettura perché poi mi ha veramente conquistata.
Romance and Fantasy for Cosmopolitan Gilrs (Amazon)
L’autrice:
Cecelia Ahern vive in Irlanda, è un’autrice pluripremiata di romanzi bestseller per adulti, tra cui P.S. I love you e Scrivimi ancora, da cui sono stati tratti film di successo. Flawed è il suo debutto nella letteratura per ragazzi.
Il suo sito web è cecelia-ahern.com.
Please follow and like us: