Buongiorno lettori, oggi vi parliamo di un film bellissimo – uscito a gennaio 2015 e distribuito da Eagle Pictures – e dell’omonimo libro, altrettanto magnifico – scritto da Andrew Anastasios e Meghan Wilson-Anastasios e pubblicato da Piemme il 2 gennaio 2015:
The Water Diviner.
Una storia struggente e forte, resa benissimo sia in pellicola che scritta, dalla quale emerge un profondo bisogno di riscatto che l’anima vanta nei confronti della vita.
Le vicende di una famiglia che è irrimediabilmente distrutta ma che ha un disperato bisogno di ricompattarsi in qualche modo, al di là di tutto, al di là persino del più terribile punto di non ritorno: la morte. Uno straordinario Russel Crowe, oltre a esordire come regista, interpreta un padre che compie un viaggio lungo e difficile, pronto a tutto pur di trovare la sua giustizia, fino a scoprire la speranza. Una storia di forza e coraggio, piena di amore, compassione e amicizia.
Una storia tutta da leggere, tutta da vedere, tutta da vivere!
Trovate la nostra recensione completa qui.
Turchia, 1919. La prima guerra mondiale è finita, ma per Joshua Connor le battaglie continuano. Dalla nativa Australia, mosso da una promessa, è arrivato a Gallipoli, dove si è consumata una delle battaglie più sanguinose. Quella che gli ha portato via i suoi tre figli. La promessa, fatta alla moglie sulla sua tomba, è quella di ritrovarli e riportarli a casa, per dare loro una degna sepoltura. Joshua è un agricoltore, sa ascoltare la terra, sa trovare l’acqua nelle sue profondità – così cercherà di sentire il richiamo dei suoi ragazzi in quel luogo devastato dalla guerra. I suoi unici amici in terra straniera saranno il piccolo Orhan e la sua affascinante e infelice madre Ayshe, che gli offrono alloggio nell’albergo di famiglia, a Istanbul, allora ancora Costantinopoli. Sarà l’incontro con un ufficiale dell’esercito turco a offrirgli una svolta. Joshua scoprirà grazie a lui che il più grande dei suoi figli potrebbe essere ancora vivo. Comincia così un viaggio nel cuore dell’Anatolia – alla ricerca del figlio perduto, e della risposta alla domanda: se è ancora vivo, perché non è tornato a casa? Sullo sfondo di una Istanbul dolente e bellissima, una storia epica e travolgente. LO STRAORDINARIO ROMANZO UFFICIALE DEL FILM ‘THE WATER DIVINER’, L’ESORDIO ALLA REGIA DI RUSSELL CROWE, CHE INTERPRETA IL PROTAGONISTA.
Please follow and like us: