Buongiorno lettori, per la nostra rubrica leCacciaVip, oggi vogliamo segnalarvi il libro edito da Piemme:
La versione di Paul. In conversazione con Paul Du Noyer
di Paul McCartney e Paul Du Noyer
Questa è la voce di McCartney che non avete mai sentito.
“Io non so esattamente in che direzione sto andando, perché invento tutto. Non ho mai preso lezioni, a parte quelle che ho ricevuto dalla vita. Ma c’è questa magia. Hai una piccola idea, ci aggiungi qualche accordo e diventa più grande.”
“Sincero, affascinante e spesso commovente.”
(Rolling Stone)
Titolo: La versione di Paul. In conversazione con Paul Du Noyer
Autore: Paul McCartney e Paul Du Noyer
Editore: Piemme
Pagine: 372
Genere: Biografie, Musica
Uscita: 6 settembre 2016
Prezzo (cartaceo): € 20,00
Prezzo (ebook): € 9,99
ISBN 978-88-566-5637-4
L’incontro fatale con John Lennon a una festa nel luglio 1957 a Liverpool e i retroscena del doloroso scioglimento della band nel 1970. La carriera di solista e l’amore per Linda, sua moglie. L’amicizia e l’inimicizia con i grandi della musica, da Michael Jackson a Stevie Wonder. La musica, l’amore, la fama, la moda, la vita.
Non c’è argomento che Paul McCartney non affronti con sincerità disarmante in questa lunga rivelazione di sé, che emerge da trentacinque anni di frequentazione e collaborazione con Paul Du Noyer, giornalista di Liverpool, come Paul e gli altri Beatles, chiave necessaria per capire e cogliere a fondo il mondo del grande musicista.
Ricco di particolari e dettagli personali che persino i fan più accaniti probabilmente non conoscono, e sorprendente per il tono intimo e generoso con cui affronta i temi più difficili, questa è la voce di McCartney che non avete mai sentito.
Paul McCartney è nato a Liverpool nel 1942, è cantautore, compositore, musicista, produttore e discografico, attore, pittore e attivista. Insieme a John Lennon, George Harrison e Ringo Star ha costituito i Beatles, il gruppo musicale di maggior successo e influenza di tutti i tempi. Dopo lo scioglimento della band nel 1970, ha proseguito come solista, componendo anche colonne sonore, musica colta e ambient. È entrato nel Guinness dei primati come il musicista e compositore di maggior successo nella storia della musica pop, con 60 dischi d’oro e 100 milioni di singoli venduti. Anche la canzone Yesterday, scritta con John Lennon, detiene il primato come canzone più eseguita della storia.
Please follow and like us: