Buongiorno amici, oggi parliamo di un libro molto bello, uscito per Einaudi qualche mese fa: Mio fratello rincorre i dinosauri.
Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più.
Un libro sincero, che senza scivolare sui luoghi comuni ci dice che certe situazioni non sono facili da accettare. Prima di arrivare a farlo, deve maturare dentro noi stessi la consapevolezza della diversità che può avere tante forme e altrettanto valore. E non sempre il percorso è facile. Ma quando si arriva a questa importante conquista, ci si accorge che il mondo può essere un posto meraviglioso.

Titolo: Mio fratello rincorre i dinosauri. Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più.
Autore: Giacomo Mazzariol
Editore: Einaudi
Pagine: 176
Prezzo di copertina: € 16,50 – ebook 7,99
Uscita: 26 aprile 2016
ISBN-13: 978-8806229528
“Lo inizi e lo finisci tutto d’un fiato perchè è talmente reale, pieno di amore, di affetto e a volte anche di dubbi che ti immedesimi come membro della famiglia Mazzariol. Vorrei averli come vicini di casa. Che siano un esempio per tutti. La disabilità non è un/il problema, il problema è nella mente di certe persone. Bellissimo, lo dovrebbero leggere tutti. Da tenere presente come regalo da fare ad amici e parenti.”
Brunella (Amazon)
“Un libro pulito. Leggerlo è stato aprire la porta di casa Mazzariol e trovare dentro un mondo di provocazioni, emozioni e tanta umanità.
Il tono è sincero. Le persone disarmanti, a cominciare da Giovanni e dai suoi genitori. Il loro cammino non è stato sicuramente facile e percorrerlo con lo sguardo del giovane Giacomo ti fa sentire come un adolescente che ancora ne deve imparare di cose dalla vita, che si lascia ingannare da pregiudizi e false attese. E alla fine, insieme a lui, scopri che è lo sguardo di chi si sorprende a rendere il mondo diverso e a volte a scoprirlo migliore di quello che sembra. Si ride, ci si commuove, senza mai incappare in frasi stucchevoli e riflessioni banali. E ti ritrovi a consigliarlo a tutti. Bravo Giacomo!”
Cliente Amazon
Please follow and like us: