La storia di un piccolo robot dal cuore grande: l’esordio di Deborah Install

Buongiorno lettori, il Natale è passato ma noi abbiamo ancora voglia di atmosfere soft e fiabesche. Abbiamo voglia di sognare.
A tal proposito, coccoliamoci con un bel libro edito da Piemme
Eccolo qua:

Ben e sua moglie non sono esattamente in un momento felice del loro matrimonio. Sarà che Ben, trentenne, sembra non avere ancora deciso cosa fare della sua vita e aver messo in soffitta i sogni di un tempo. Cosa che Amy, dedita alla carriera di avvocato, non gli perdona: “non hai mai realizzato niente in vita tua,” gli rimprovera spesso. Forse per questo, quando un piccolo robot scalcinato compare nel loro giardino – non si sa da dove provenga, e poi è un modello vecchissimo, non come i moderni “androidi” che le amiche di Amy usano per le faccende domestiche -, Ben decide di prendersene cura. Da dove arriva il piccolo, dolcissimo Tang? Un robot vintage che non ha funzioni utili, dice solo poche parole, e ogni tanto piange e strepita se le cose non vanno come vuole lui…
Eppure tra Tang e Ben inizia a nascere silenziosamente un’amicizia. Adesso finalmente Ben ha una missione: riportare a casa quel piccolo robot che ha bisogno di essere aggiustato, ma sa come “aggiustare” gli esseri umani intorno a lui. Comincia così un lungo viaggio che li porterà intorno al mondo, e che insegnerà a Ben un paio di cose sul senso della vita. E forse, proprio grazie a questo incontro speciale, Ben riuscirà a riavvicinarsi ad Amy che, in fondo al cuore, lo stava solo aspettando. 
Esordio fulminante che ha fatto innamorare i lettori inglesi, questo romanzo è un delizioso e irresistibile inno all’amicizia, anche quella più improbabile. Impossibile non leggerlo con un sorriso sulle labbra.

Titolo: L’incredibile viaggio di un piccolo robot dal cuore grande
Autore: Deborah Install
Editore: Piemme
Pagine: 324
Prezzo di copertina: € 17,50 – ebook € 4,99
Uscita: 4 ottobre 2016
ISBN 978-88-566-4439-5

Il commento del lettore:
“Quando semplicità è sinonimo di qualità
Non cambierei niente di questa storia, anche le scelte più difficili e meno prevedibili sono le più giuste. Perchè la vita non è perfetta e neanche i nostri personaggi lo sono. Hanno bisogno di sbagliare, di litigare, di piangere, di confrontarsi, di ritrovarsi e di ricominciare.
Lo consiglio? Certo che sì, ma leggetelo quando siete da soli o rischiate di scoppiare a ridere di fronte ai battibecchi tra Ben e Tang”.
Lucrezia S. (Amazon)

Deborah Install, inglese, è al suo esordio come scrittrice (anche se aveva otto anni quando ha mandato per la prima volta un suo manoscritto a un editore!). L’idea del piccolo robot Tang le è venuta quando, due anni fa, ha avuto il suo primo bambino. Vive a Birmingham con la famiglia e lavora come copywriter. È già al lavoro sulla seconda avventura del suo adorabile robot.

Please follow and like us:
Tweet 187

Rispondi