In uscita il 9 febbraio 2017
La verità è un’isola in un oceano di misteri.
L’amore è un’isola forse irraggiungibile.
Il tradimento è un’isola abitata dai sensi di colpa.
Verità, amore, tradimento: queste sono le mie isole.
Ma su quale approderò?
Sai dove inizia una bugia, ma non sai dove ti porterà la verità…
Un minuto dopo la mezzanotte, il mondo di Alice va in frantumi. Un attimo prima lei era a casa, serena, in attesa che Chris tornasse da Yale, dove si era recato per un importante incontro di lavoro. Un attimo dopo il telefono squilla e una voce gentile le annuncia che suo marito è morto in un incidente d’auto. E, all’improvviso, Alice si ritrova sola con una figlia di sei anni e un’altra in arrivo. A poco a poco, però, un’altra informazione si fa strada fra il dolore e lo sconcerto: quella voce gentile ha detto che la macchina di Chris non era nei pressi di Yale, bensì da tutt’altra parte, sulla strada che porta a Robin Island, un’isoletta vicino a Nantucket. Perché Chris le ha mentito? Cos’altro le ha tenuto nascosto? Possibile che il loro matrimonio fosse una menzogna? Alice ha bisogno di risposte e sa di poterle trovare solo su Robin Island. Quindi abbandona tutto, si trasferisce sull’isola e comincia a indagare. Ma ben presto si renderà conto che, in quella piccola comunità, tutti hanno dei segreti e che le bugie sono come massi che la stanno trascinando in un abisso di ambiguità e tradimenti. Un abisso in cui Alice rischia di annegare…
Una storia piena di suspense, in cui nulla è come sembra, e un autore che sa dare vita a personaggi complessi e sorprendenti: ecco perché L’isola di Alice ha conquistato i lettori e la critica di tutto il mondo, arrivando finalista al prestigioso premio Planeta e diventando in breve tempo un clamoroso bestseller internazionale.
Titolo: L’isola di Alice
Autore: Daniel Sánchez Arévalo
Editore: NORD
Pagine: 496
Prezzo di copertina: € 16,90
Uscita: 9 febbraio 2017
ISBN: 9788842928904
“Una protagonista memorabile.”
El País
“L’isola di Alice ha la suspense di un thriller e l’ampio respiro narrativo dei grandi romanzi.”
El Mundo
“Il romanzo che ha rivelato il talento di uno scrittore d’eccezione.”
La Vanguardia
Daniel Sánchez Arévalo (Madrid, 24 giugno 1970) è un regista spagnolo.
Esordisce nel 2006 presentando alla 3ª Giornata Autori della 63ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il suo primo film Azul oscuro casi negro.
Please follow and like us: