Prossime Uscite: Katia Tenti, “Nessuno muore in sogno” – Una nuova indagine dalle tinte gialle

IN USCITA IL 2 FEBBRAIO 2017

Dopo il primo capitolo “Ovunque tu vada” (2014), torna l’autrice Katia Tenti con “Nessuno muore in sogno”, una nuova indagine per il PM Jakob Dekas, edito da Marsilio.

Titolo: Nessuno muore in sogno
Autore: Katia Tenti
Editore: Marsilio Editore
Genere: Giallo
Uscita: 2 febbraio 2017
Pagine: 416
Prezzo (cartaceo): € 18,00
ISBN: 978-88-317-2620-7
Prezzo (ebook): € 9,99
ISBN (ebook): 9788831730266

Trama:
Bolzano, primavera 1999. Una ragazza viene trovata senza vita, riversa a pancia in giù sul divano, in un anonimo monolocale immerso nel bosco. È nuda, i capelli le sono stati tagliati di netto, e sul corpo ha strane cicatrici. Secondo il medico legale, è morta per soffocamento. Pochi giorni prima, una stimata dentista del posto era stata uccisa con le stesse modalità: il capoluogo altoatesino è forse minacciato da un serial killer? Il pubblico ministero Jakob Dekas è costretto a rientrare dalle ferie e a immergersi nel caso insieme alla collega Emma Blaas, al maresciallo Barra, agli altri membri della squadra investigativa e a un nuovo consulente: il capitano dei carabinieri Santo Malacarne, esperto di omicidi seriali. Ma le indagini si rivelano più difficili del previsto per il pm cinico e solitario, che della ragazza assassinata, Claudia Von Dellemann, è stato amante. La doppia vita della vittima, architetto di giorno ed escort di notte, accende i riflettori sul lato più oscuro della mondanità cittadina, svelando un intreccio di corruzione, giochi di potere, prostituzione e perversioni in cui vittime e carnefici si scambiano i ruoli, e niente è come sembra. All’ombra delle Dolomiti, affascinanti e gravide di mistero, Dekas e i suoi dovranno destreggiarsi tra insospettabili e soliti noti, trappole e depistaggi, femminicidi e maltrattamenti di minori, in una corsa contro il tempo per scongiurare un’altra, terribile violenza.
L’autrice:
Katia Tenti è nata e vive a Bolzano. Ha dedicato gran parte dei suoi studi all’approfondimento dei fenomeni di devianza. Dopo diversi anni di attività in ambito sociale, è oggi un’operatrice culturale. Nel 2014 Marsilio ha pubblicato Ovunque tu vada, primo episodio della serie che ha come protagonista il pubblico ministero altoatesino Jakob Dekas.
Please follow and like us:
Tweet 187

Rispondi