Hunters, vi parliamo di un libro che non può non incuriosire noi lettori accaniti: come possiamo resistere a una storia d’amore che nasce in una libreria?
Quando l’amore nasce in libreria è stato il romanzo più amato dalle librerie indipendenti inglesi. Grazie a loro è subito salito ai vertici della Top Ten dei libri più venduti. Veronica Henry ci regala una storia sulla magia delle librerie e sul grande potere della lettura. Perché c’è un libro speciale per ognuno di noi. Per aiutarci a trovare una luce anche quando tutto sembra perso.
In uno stretto vicolo di un minuscolo paesino vicino a Oxford si nasconde un posto speciale. È una piccola libreria, tutta di legno. Gli scaffali arrivano fino al soffitto e pile di libri occupano ogni angolo disponibile. Il suo nome è Nightingale Books ed è proprio qui che Emilia è cresciuta. Fra le pagine di Madame Bovary e una prima edizione di Emma di Jane Austen, Emilia ha imparato che i libri possono anche curare l’anima. È proprio questo che suo padre ha fatto per tutta la sua vita e ora è compito di Emilia: aiutare i suoi clienti grazie ai libri. Thomasina, timida e introversa, ha scoperto la cucina e l’amore attraverso i romanzi di Proust e i libri del cuoco Anthony Bourdain; Sarah, la proprietaria dell’antica villa di Peasebrook Manor, trova il suo unico conforto tra le righe di Anna Karenina; Jackson riesce a comunicare con suo figlio solo grazie al Piccolo principe. Perché per ogni dolore, per ogni dubbio, per ogni momento difficile esiste il libro giusto. Un libro che ti può salvare. Un libro che può farti trovare l’amore. Ma adesso la libreria è in pericolo. I conti proprio non tornano, i creditori stanno diventando pressanti e un uomo d’affari senza scrupoli vorrebbe costruire al suo posto degli appartamenti di lusso. La tentazione di vendere è enorme, ma Emilia deve tenere fede alla promessa che ha fatto al padre, deve lottare per la Nightingale Books. Deve continuare ad aiutare gli altri attraverso le pagine dei libri. Grazie alle parole di Camus, Salinger, Burgess e Kerouac, forse Emilia riuscirà a trovare la chiave per risolvere i suoi problemi. Manca solo quella per aprire il suo cuore.
Titolo: Quando l’amore nasce in libreria
Autore: Veronica Henry
Editore: GARZANTI
Pagine: 320
Prezzo di copertina: € 16,90 – ebook € 9,99
Uscita: 9 febbraio 2017
ISBN: 9788811672548
«Un romanzo che racconta l’infinito potere dei libri.»
The Sun on Sunday
«Questa toccante storia ci ricorda quanto amore e passione ci siano nelle librerie.»
The Evening Post
«Una lettura che arriva dritta al cuore. I lettori diventeranno immediatamente fan di Veronica Henry.»
The Bookseller
Il commento del lettore:
«Bellissimo. Insolito. Brillante.
Un romanzo corale pieno di personaggi irrisolti e difettivi che crescono nel corso della storia e si realizzano. Lascia una bella sensazione positiva, come se la libreria stessa, o la guida dal cielo del suo proprietario, fosse la luce che guida tutti al porto sicuro. Ognuno di loro è legato alla libreria e ne vive ai margini, contribuisce a farla durare e intanto realizza se stesso.
Davvero una piacevole lettura.»
Patzis Mylust – Goodreads
Veronica Henry
Please follow and like us: