“Vangelo di malavita” il nuovo libro di Claudio Metallo

Cari lettori, vi segnaliamo il libro “Vangelo di malavita” di Claudio Metallo, uscito pochi giorni fa per CasaSirio Edizioni.
Titolo: Vangelo di malavita
Autore: Claudio Metallo
Editore: CasaSirio Editore
Genere: letteratura italiana
Uscita: 10 marzo 2017
Pagine: 208
Prezzo (cartaceo): € 14,00
ISBN: 9788899032173
Prezzo (ebook): € 4,99
Il libro:
Sono nati nello stesso posto. Sono coetanei. Tutti e due strizzano l’occhio alla malavita. Uno è figlio dell’avvocato più noto del paese, l’altro della marmaglia che gravita attorno al capobastone. Ignazio esegue gli ordini. Certe volte spara, altre taglieggia, ogni tanto gli capita pure di salire al Nord e lasciare qualche morto per terra. L’errore però è dietro l’angolo. E il carcere non è certo il posto migliore per un picciotto che ha sbagliato. Angelo ha tutto. Un padre potente, una carriera politica avviata, un sacco di soldi e un paio di morti alle spalle. Angelo però vuole di più, vuole Roma. E sa come arrivarci.
L’autore:
Claudio Metallo è nato a Campora S.G. (CS). Ha lavorato per Al Jazeera documentary, Al Jazeera Children Channel. Ha collaborato alla prima serie della trasmissione di Raitre “Presa Diretta” di Riccardo Iacona. Ha realizzato più di trenta video tra cortometraggi e documentari. Ha scritto, montato e diretto la prima sit com del circuito telestreet (Brutti, sporchi e cattivi) in 42 puntate e la trilogia di “Rotsuma”. Collabora con varie riviste, tra cui Cultura Calabrese, Terre Libere e La voce delle voci. E` autore dei documentari Fratelli di Tav (2008), di Paisà-storie di migranti in Campania (2009) e ‘Un pagamu-la tassa sulla paura (2011) vincitori di numerosi premi. Nel 2012 ha scritto, diretto e montato L’avvelenata cronaca di una deriva sulla questione delle navi dei veleni e nel 2013 Joggi Avant Folk:15 anni suonati. Sempre nel 2013 gli viene assegnato il premio Gianluca Congiusta con questa motivazione: per l’impegno mostrato nel raccontare la Calabria positiva, la Calabria che resiste.” Nel 2014 ha pubblicato il suo primo romanzo ‘Come una foglia al vento-cocaine bugs’ edito da CasaSirio Editore.
Please follow and like us:
Tweet 187

Rispondi