Buon martedì lettori, torna il nostro appuntamento settimanale con focuscover, la nostra rubrica dedicata alle copertine dei libri. Cosa vi proponiamo per la diretta di stasera a Leggiamoci di Torno, con La Ross e Alex? Beh, una vera delizia. Ebbene sì, ogni tanto ci piace farci del male e quindi andiamo a sbirciare sul sito Kindle Cover Disaster per vedere la selezione delle cover più… brutte (ecco sì, diciamolo: brutte). In verità poi è il pubblico a votare decretando il disastro o il trionfo.
Eccone un esempio:
Cosa dire?
Poi per carità, i gusti non si discutono, i creatori l’avranno trovata bella e suggestiva. Ma noi no. Qual era l’intento? Questa cover dovrebbe suscitare paura? Inquitudine? Potere? O magari c’è un senso interpretativo che noi non riusciamo a cogliere. Una donna-ragno con una spada in una delle quattro mani (vi diciamo solo che sul sito kindlecoverdisaster, uno dei commenti del pubblico è stato: “mi stupisco che non abbia otto tette”), ai piedi di una collina con un castello (castello?) sulla cima. Si vede che le donne-ragno amano la spiaggia. O forse la creatura è lì per difendere il castello. Mah… Ma poi, nel titolo c’è la parola Wolf: cosa c’entra il lupo?
Allora sapete che si fa? Proviamo a parlarne tutti insieme, stasera dalle 21:00 alle 22:30 su NeverWas Radio.
P.S. Se anche voi avete qualche kindle cover da segnalare per la lista di Cover Disaster, potete scrivere a [email protected].
Segui su Twitter @KCDisasters
Please follow and like us: