“Tramonto”, la nuova storia di Alessandro Ghebreigziabiher per Tempesta Editore

Cari lettori, ritornano le storie di Alessandro Ghebreigziabiher, pubblicate da Tempesta Editore.
“Tramonto” è il racconto di un bambino nato tra due mondi, l’Africa e l’Europa, da un padre nero e una madre bianca, quindi tra due colori ed esattamente come il tramonto vive un’esistenza in mezzo, tra il giorno e la notte, trovando l’equilibrio migliore accettando la propria condizione come naturale, scoprendo i vantaggi e le ricchezze nel nutrirsi di più culture.
Titolo: Tramonto (la favola del figlio di Buio e Luce)
Autore: Alessandro Ghebreigziabiher
Editore: Tempesta Editore
Genere: Narrativa, bambini e ragazzi, racconti
Uscita: 29 marzo 2017
Pagine: 32
Prezzo (cartaceo): € 18,50
ISBN 9788897309949
Illustrazioni: Valentina Rizzo
Età di lettura: dai 5 anni

Il libro:
Il mio nome è Tramonto.
Sì, quel magico momento tra il giorno e la notte, quell’attimo affascinante e incerto, denso di mistero. Sono nato in quell’attimo, sospeso tra il nulla e l’infinito. Mio padre Buio e mia madre Luce ebbero solo un istante per amarsi, ma fu sufficiente per donarmi al mondo. Sono nato in mezzo tra due sud. Quello d’Italia, Napoli, e quello del mondo, l’Africa.
Quindi, tra due colori, tra un nome e un cognome così diversi, tra mente e cuore, soprattutto. Sono nato lì, su quella linea di confine, e da allora ho vissuto camminando su una corda immaginaria, sospeso su un mondo bisognoso di riconoscere e di riconoscersi.
Col tempo ho imparato ad amare questa vita perennemente in bilico, con i piedi per terra e la testa persa fra le stelle. E ho fatto un sogno.
Sì, proprio in quell’ora affascinante in cui il sole e la luna si scambiano il cinque.
In quell’attimo fatto apposta per i nati in mezzo come me.
Esattamente in quel momento ho sognato che forse siamo in tanti a camminare su quella corda, più di quanti io creda.

Articoli correlati:

L’autore:
Alessandro Ghebreigziabiher, autore di narrativa, scrittore di romanzi e racconti brevi, attore, narratore e regista teatrale è nato a Napoli nel 1968 e attualmente vive a Roma.
Please follow and like us:
Tweet 187

Rispondi