“Crash” – Barbara Poscolieri

Buongiorno cacciatori, oggi vi segnaliamo il romanzo vincitore del concorso Dunwich Life dedicato alla narrativa italiana:
Alessandro Alari è un giovane pilota romano della scuderia Speed-Y, in corsa per il titolo mondiale del Grand Race. Durante il Circuito di Roma rimane vittima di un incidente in cui perde entrambe le gambe. Il mondo dei motori è sconvolto, così come tutte le persone vicine al pilota. Solo Alessandro crede che un ritorno alle gare sia ancora possibile, con o senza gambe. Inizia quindi un percorso di accettazione e di riabilitazione, supportato dalla fidanzata Federica, dai genitori e dagli amici, con l’obiettivo di riguadagnarsi il posto che merita nella vita e in pista. Ma nel frattempo la Speed-Y ha trovato un nuovo pilota e sembra non credere nel suo recupero. La fiducia di Alessandro vacilla e anche il rapporto con Federica ne risente. Si rifugia quindi nel suo piccolo paese d’origine, dove ritrova la serenità in una vita semplice. Ma il Grand Race invoca il suo nome e, per quanto Alessandro cerchi di ignorarne il richiamo, le corse restano parte di lui.
Titolo: Crash
Autore: Barbara Poscolieri
Editore: Dunwich Edizioni
Genere: Narrativa
Pagine: 200
Prezzo di copertina: € 12,90 – ebook € 3,99
Ucita: 27 marzo 2017
ISBN-13: 978-8899635497
L’autrice:
Barbara Poscolieri nasce a Roma nel 1983. Dopo essersi laureata in Medicina e Chirurgia e aver conseguito la specializzazione in Medicina dello Sport si trasferisce a Venezia, dove attualmente vive e lavora. Quella per la professione medica è la sua seconda passione, perché al primo posto c’è da sempre la scrittura.
Nel 2013 ha esordito con il romanzo fantasy Ombra e Magia (GDS Editrice) e negli anni successivi si è dedicata soprattutto al racconto breve, in particolare di genere fantastico. Alcuni di questi sono stati pubblicati all’interno di antologie: è presente con il racconto Turno Festivo nell’antologia 365 racconti di Natale (Delos); con Campione nell’antologia Ossessioni (Èscrivere); con i racconti di fantascienza Vero Inverno e Senza orizzonti nelle antologie Esescifi 2014 ed Esescifi 2015 (Esescifi).
Nel 2015 vince il concorso letterario Creep Advisor con il racconto horror dal titolo Il boia di Roma, presente nell’omonima antologia.
Altri racconti sono stati pubblicati sulla rivista aperiodica “È-Magazine” del forum di scrittura Èscrivere.
Crash, vincitore del concorso Dunwich Life, è il suo primo romanzo mainstream.
Il commento del lettore:
“Crash è un romanzo che ti entra nel cuore. Un libro che tratta con delicatezza il tema della disabilità. Un libro di narrativa che ha come fulcro un inno alla vita,alla speranza e all’amore. Una storia che per me che adoro
Terzani e Gramellini rappresenta un ottimo esempio di self-help sotto forma di romanzo. Ho apprezzato molto la scorrevolezza del testo. Si legge facilmente e lascia un pensiero positivo nei confronti delle difficoltà della vita. Lo consiglio.”
Beatrix (Amazon)
Please follow and like us:
Tweet 187

Rispondi