BookMission “Letture per bambini” del 23 settembre 2017 a Sangiano (VA)

Buongiorno lettori, vogliamo raccontarvi di sabato pomeriggio, delle letture per bambini, dei bambini e di quanto questi eventi ci regalino momenti davvero emozionanti.
A Villa Fantoni, Sangiano (VA), abbiamo organizzato una giornata dedicata ai più piccoli, ci siamo divertite a immaginarla e poi a realizzarla.
Con noi avevamo davvero pochi, indispensabili elementi: un libro di storie, Wolly, Johnny e Charlie, (i tre che vedete a sinistra nella foto), musica, (lo zio Luciano e il suo violino, nella foto sotto), e voglia di stare insieme.

Ci siamo divertire tantissimo con i bambini, che attenti ascoltavano le storie che leggevamo e poi insieme discutevano sul finale migliore da votare: il primo, il secondo, o il terzo?
E a seconda della scelta, a esultare era uno dei mitici tre: Wolly, Johnny o Charlie.
E Gianni Rodari, che ne pensa? E allora si leggeva in fondo al libro, quale dei tre finali l’autore riteneva più adatto alla storia appena letta.
Non vi nascondiamo che la votazione di zii, nonni, genitori era quasi più “agguerrita” di quella dei bambini.
E tra una storia e l’altra, lo zio Luciano che suona il violino e infine merenda per tutti e uscita nel bel parco giochi della Villa.
Noi ci siamo divertite!
Ringraziamo il Comune di Sangiano, il sindaco Daniele Fantoni per essere stato tutto il tempo con noi, i bambini, i genitori che hanno voglia di accrescere la curiosità dei loro figli, di partecipare a queste giornate e che sono altrettanto curiosi. Ringraziamo lo zio Luciano Pavan per l’impegno e le musiche bellissime, studiate apposta per questo evento.

Alla prossima,
Books Hunters Blog
Please follow and like us:

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *