Buongiorno lettori, oggi vi presentiamo il libro dell’autore Alberto Alessi, che torna alla letteratura dopo il successo del suo libro d’esordio.
“In basso, agli inferi”, è edito da Edizioni Montag, la casa editrice che prende nome dal romanzo Fahrenheit 451 di Ray Bradbury, con cui questo libro pare avere alcune cose in comune.
Titolo: In basso, agli inferi
Autore: Alberto Alessi
Editore: Edizioni Montag
Genere: Narrativa non di genere
Uscita: luglio 2017
Pagine: 321
Prezzo (cartaceo): € 19,00
ISBN: 978-88-68922-00-9
Trama:
Futuro imprecisato. L’Europa vive in pace e prosperità, i popoli seguono principi di eguaglianza e fratellanza e nulla sembra poter turbare lo status quo, almeno fino a quando, lungo il confine che la separa dall’Asia, si verificano rapimenti e attacchi da parte degli eserciti degli stati asiatici, e a nulla servirà l’intervento degli ambasciatori europei, rapiti anch’essi. Il protagonista, Chira, si troverà prigioniero, sepolto in una fossa e solo grazie all’intervento dell’amico Nilo verrà liberato e, insieme, inizieranno il lungo viaggio che li condurrà verso le terre libere, in compagnia di altri esiliati come Madeira e Mekong, attraverso l’Africa (colonia statunitense), gli USA (potenza incontrastata), all’inseguimento di una libertà agognata, ma che governi, interessi economici e religioni minacciano di soffocare senza alcuna speranza.
L’autore:
Alberto Alessi è sono nato a Castelfranco Veneto il 20 aprile del 1984. Abita a Cittadella (PD). Si è laureato a pieni voti in Lettere e Filosofia all’università di Padova e ha esordio nella letteratura due anni fa con “Due novelle rock’n’roll”, due romanzi riuniti in un unico volume, pubblicato da Lettere Animate, casa editrice non a pagamento. Attivista volontario per la LAV onlus (Lega Anti Vivisezione), suona e canta nel gruppo rock L’Amor Violento.
Please follow and like us: