“In basso, agli inferi”, il secondo libro dell’autore Alberto Alessi per Edizioni Montag

Buongiorno lettori, oggi vi presentiamo il libro dell’autore Alberto Alessi, che torna alla letteratura dopo il successo del suo libro d’esordio.
“In basso, agli inferi”, è edito da Edizioni Montag, la casa editrice che prende nome dal romanzo Fahrenheit 451 di Ray Bradbury, con cui questo libro pare avere alcune cose in comune.
Titolo: In basso, agli inferi
Autore: Alberto Alessi
Editore: Edizioni Montag
Genere: Narrativa non di genere
Uscita: luglio 2017
Pagine: 321
Prezzo (cartaceo): € 19,00
ISBN: 978-88-68922-00-9

Trama:
Futuro imprecisato. L’Europa vive in pace e prosperità, i popoli seguono principi di eguaglianza e fratellanza e nulla sembra poter turbare lo status quo, almeno fino a quando, lungo il confine che la separa dall’Asia, si verificano rapimenti e attacchi da parte degli eserciti degli stati asiatici, e a nulla servirà l’intervento degli ambasciatori europei, rapiti anch’essi. Il protagonista, Chira, si troverà prigioniero, sepolto in una fossa e solo grazie all’intervento dell’amico Nilo verrà liberato e, insieme, inizieranno il lungo viaggio che li condurrà verso le terre libere, in compagnia di altri esiliati come Madeira e Mekong, attraverso l’Africa (colonia statunitense), gli USA (potenza incontrastata), all’inseguimento di una libertà agognata, ma che governi, interessi economici e religioni minacciano di soffocare senza alcuna speranza.
L’autore:
Alberto Alessi è sono nato a Castelfranco Veneto il 20 aprile del 1984. Abita a Cittadella (PD). Si è laureato a pieni voti in Lettere e Filosofia all’università di Padova e ha esordio nella letteratura due anni fa con “Due novelle rock’n’roll”, due romanzi riuniti in un unico volume, pubblicato da Lettere Animate, casa editrice non a pagamento. Attivista volontario per la LAV onlus (Lega Anti Vivisezione), suona e canta nel gruppo rock L’Amor Violento.
Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi