“Ogni piccola bugia” di Alice Feeney – Nord

Cari Hunters, vi segnaliamo una nuova proposta di lettura delle edizioni Nord, Ogni piccola bugia, che vede Alice Feeney al suo esordio letterario, e che l’autorovole giornale The Sun definisce «Coinvolgente e originale. In una parola: straordinario.»

Quanto c’è di vero in una bugia?

MI CHIAMO AMBER REYNOLDS E
CI SONO TRE COSE CHE DOVRESTE SAPERE DI ME:
SONO IN COMA
MIO MARITO MI ODIA
A VOLTE DICO BUGIE

Il mondo intorno a lei è fatto solo di suoni, rumori, voci. Ed è grazie a quelle voci frammentarie e confuse che Amber Reynolds capisce di aver avuto un incidente d’auto e di essere in una stanza di ospedale. In coma. Amber non ricorda nulla di quanto le è accaduto, e una domanda la perseguita da subito: com’è possibile? Io non guido quasi mai… Poi, tra quelle voci ne riconosce due, che diventeranno il suo unico contatto con l’esterno. Quelle di suo marito e di sua sorella. Ignari che Amber li possa sentire, i due discutono, litigano, rivelano dettagli e indizi. E lei si rende conto di non potersi fidare. Entrambi hanno qualcosa da nascondere. E, forse, non sono un’ancora di salvezza, bensì un pericolo vicino e insidioso. No, l’unico modo per scoprire cosa le è successo è ricostruire nella sua mente, passo dopo passo, gli eventi dell’ultima settimana, fino al momento dell’«incidente». Ma Amber ha paura. È impotente, in balia di chi le sta intorno. Come l’uomo che si accosta al suo letto la sera, quando gli altri sono andati via. E che le sussurra all’orecchio velate e inquietanti minacce… Amber deve svegliarsi, prima che sia troppo tardi. Perché anche lei ha un segreto da proteggere. Anche lei ha un piano da portare a termine.

Leggere Ogni piccola bugia è come inoltrarsi in un labirinto di specchi, in cui la realtà si trasforma passo dopo passo. E, proprio quando tutti i punti di riferimento sembrano persi ed è impossibile distinguere la verità dal suo riflesso distorto, ecco che il labirinto crolla davanti ai nostri occhi per rivelarci un finale spiazzante e indimenticabile…

Titolo: Ogni piccola bugia
Autore: Alice Feeney
Editore: Nord
Pagine: 336
Prezzo di copertina: € 16,90
Uscita: 31 agosto 2017
ISBN: 9788842929888

«Un romanzo carico di suspense, con un finale imprevedibile e sconvolgente. Magnifico!» 

B.A. Paris, autrice del bestseller La coppia perfetta

Alice Feeney, scrittrice e giornalista, da 16 anni lavora per la BBC, dove è responsabile del settore Art & Entertainment. Questo è il suo romanzo d’esordio, in corso di traduzione in tutto il mondo.

Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi