Prossime Uscite: “Il magico pane dei fratelli Mazg” di Robin Sloan – Corbaccio

In uscita il 12 ottobre 2017


Dopo il successo del bestseller Il segreto della libreria sempre aperta, l’ex manager di Twitter, Robin Sloan, torna in libreria con il suo nuovo libro, Il magico pane dei fratelli Mazg.

Un libro delizioso, perfetto per chi ama condire il cibo con un pizzico di magia.

La tua mente vive nel futuro
ma il tuo cuore segue il profumo fragrante
di una piccola bottega di Clement Street
che custodisce un sapere senza tempo.

Lois Clary lavora come ingegnere informatico alla General Dexterity, azienda specializzata nella realizzazione di arti robotici. Trascorre così le proprie giornate davanti al computer, lavorando con numeri e codici di programmazione. L’unico rapporto umano che riesce a intrattenere è con i fratelli Mazg, proprietari del negozietto di quartiere dove Lois è solita ordinare la cena rientrando esausta dall’ufficio. Ma un giorno i due fratelli sono costretti a chiudere: come ultima consegna da parte degli amici, Lois riceve il lievito madre che da sempre è alla base del loro ottimo pane. Lois dovrà accudire questo dono, che vive e respira, nutrendolo, facendogli ascoltare della buona musica e dedicandosi in prima persona alla nobile arte della panificazione. Ma Lois non si limiterà a infornare per sé sola: presto infatti rifornirà del proprio pane anche la caffetteria dell’azienda in cui lavora e il banco della specialissima Marrow Fair. Qui le sarà inoltre chiesto d’impastare di fronte alla folla curiosa, utilizzando un gigantesco arto meccanico da lei stessa programmato. Ma, proprio il giorno prima dell’inaugurazione, accadrà qualcosa di totalmente inaspettato…

Titolo: Il magico pane dei fratelli Mazg
Autore: Robin Sloan
Editore: Corbaccio
Pagine: 240
Prezzo di copertina: € 16,90
Uscita: 12 ottobre 2017
ISBN: 9788867003532

Robin Sloan, ex manager di Twitter, vive a San Francisco. Grande appassionato delle nuove tecnologie, si trova altrettanto a proprio agio nel prestigioso Grolier Club di Manhattan, cenacolo di esperti di libri antichi e rari, drogati di inchiostro e carta. Le sue due passioni, per la tradizione e per la tecnologia, si esprimono in pari grado nei suoi libri. Corbaccio ha pubblicato con successo Il segreto della libreria sempre aperta (2013).


Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi