“Portici di Carta” a Torino: l’edizione 2017 sta per cominciare

Cari lettori, vi segnaliamo la nuova edizione, per la precisione l’undicesima, di PORTICI DI CARTA. Si terrà il 7 e l’8 ottobre 2017 nel centro di Torino.

Portici di Carta è la libreria più lunga del mondo, sotto i portici. Inoltre da questa edizione il percorso si allarga. La manifestazione conquista anche i portici fine-ottocento e Liberty di Via Sacchi e quelli risorgimentali di Via Nizza. Un totale di due chilometri e mezzo di passeggiata fra i libri.
Questa edizione poi è particolarmente speciale perché è dedicata al grande Paolo Villaggio, che ha venduto un milione e mezzo di copie con la Trilogia di Fantozzi e ha dato alla nostra lingua nuovi modi di dire, che sono diventati parte del nostro modo di parlare.
A lui sarà dedicato un evento sabato 7, presso l’Oratorio San Filippo con una lezione originale di Stefano Bartezzaghi, la testimonianza dei due figli, le letture fantozziane di Giuseppe Culicchia e l’intervista inedita realizzata dal regista Mario Sesti per il film presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia.

Fra gli ospiti in programma, troverete la vincitrice del Premio Campiello 2017 Donatella Di Pietrantonio, Erri De Luca con il suo libro i Diavoli custodi, le autrici del Concorso Lingua Madre Sabina Darova e Malvina Sinani. E tanto altro.

Per tutte le altre informazioni, vi rimandiamo al sito:
Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi