Prossime Uscite: “Il cacciatore di sogni” il libro per bambini e ragazzi di Sara Rattaro

IN USCITA IL 17 OTTOBRE 2017

«Posso raccontarti una storia?»
«Quale?»
«La storia di un ragazzino nato cieco da un occhio che ha salvato il mondo…»
Albert Sabin è stato il mio eroe ed è per questo che ho voluto raccontare la sua vita nella veste che merita, quella di una storia per ragazzi, perché “il cacciatore di sogni” ha tanto da insegnarci, ancora oggi. (Sara Rattaro)

Titolo: Il cacciatore di sogni (La storia dello scienziato che salvò il mondo)
Autore: Sara Rattaro
Editore: Mondadori
Genere: Narrativa, bambini e ragazzi
Uscita: 17 ottobre 2017
Pagine: 176
Prezzo (cartaceo): € 15,00
ISBN: 9788804683445
Prezzo (ebook): € 7,99
EAN-13: 9788852083112
Trama:
Luca, che da grande sogna di diventare pianista, ha una mano rotta, un fratello maggiore piuttosto fastidioso, una mamma rompiscatole e un aereo da prendere per tornare da Barcellona in Italia. E il 4 luglio 1984 e, su quell’aereo, la sua vita cambia per sempre. Luca incontra un eroe… No, non si tratta di Maradona, che in aeroporto ha attirato l’attenzione di tutti (e in particolare di suo fratello Filippo), ma di un misterioso signore che somiglia un po’ a Babbo Natale e occupa il sedile accanto al suo. All’improvviso l’uomo gli chiede: «Posso raccontarti una storia?». Comincia così un’avventura straordinaria, fatta di parole e ricordi, con una sorpresa davvero inaspettata… l’avventura di un cacciatore di sogni, lo scienziato Albert Bruce Sabin. Età di lettura: da 10 anni.
Eventi:
Sara Rattaro presenterà “Il cacciatore di sogni” il 21 ottobre 2017 alle ore 17.00, presso l’Hotel Mediterraneé , Lungomare di Pegli, 69. Interviene Iris Alemano.
Articoli correlati:
L’autrice:
Sara Rattaro è nata a Genova. Laureata in Biologia e Scienze della Comunicazione, ha lavorato come informatore farmaceutico prima di dedicarsi completamente alla sua grande passione, la scrittura.
Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi