“Il romanzo degli istanti perfetti” di Thomas Montasser – DeA Planeta

E se un libro potesse davvero cambiare il tuo destino?
Questa è una domanda a cui noi lettori amiamo tanto dare una nostra, personale risposta.
Ci prova anche Thomas Montasser, con questo libro uscito lo scorso ottobre per DeA Planeta e che vuole rendere onore ai manoscritti che spesso rischiano di restare nascosti in un cassetto, insieme ai sogni di una vita.
Marietta Piccini lavora nella redazione di una minuscola, raffinata casa editrice inglese. Un pomeriggio, sui gradini della London Library, viene investita da una folata di vento che manda all’aria le sue carte. Nell’affannarsi a raccoglierle, si appropria accidentalmente di un misterioso pacchetto che, una volta a casa, rivela un contenuto intrigante: il testo battuto a macchina di un romanzo che Marietta, curiosa, inizia a leggere senza più riuscire a smettere… È la storia, fitta di ostacoli e complicazioni, di un tale Paul Swift, impiegato di banca di trent’anni affetto da inguaribile ottimismo e da una profonda fame di vita. Affascinata, Marietta non può fare a meno di seguire gli indizi di cui il romanzo è disseminato nel tentativo di risalire al suo autore. Per provare a scrivere insieme a lui il proprio, meritatissimo lieto fine. Romantico, sognante e venato di saggia ironia, Il romanzo degli istanti perfetti è un inno ai capricci del caso e al potere della letteratura: un piccolo monumento all’amore per i libri, tutti i libri – anche e soprattutto quelli destinati a restare chiusi in un cassetto.
Titolo: Il romanzo degli istanti perfetti
Autore: Thomas Montasser
Editore: DeA Planeta
Pagine: 224
Prezzo di copertina: € 16,00 – ebook € 9,99
Uscita: 24 ottobre 2017
ISBN: 978-8851152345
Thomas Montasser ha lavorato come giornalista e docente universitario. Con lo pseudonimo di Fortunato ha pubblicato alcuni libri per bambini. Vive con la moglie e i tre figli a Monaco di Baviera.
Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi