Sopravvivere allegramente al Natale? Si può con “Che palle il Natale!” di Rossella Calabrò

Lettori, pronti per leggere un’altra stravagante storia dell’autrice Rossella Calabrò? Eh sì, perché la nostra cara amica folle, è tornata con “Che palle il Natale!” edito da Sperling & Kupfer.

Sopravvivere allegramente
alla festa più dolce e folle dell’anno.

Titolo:Che palle il Natale!
Autore: Rossella Calabrò
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Storie, personaggi, umorismo
Uscita: 7 novembre 2017
Pagine: 192
Prezzo (cartaceo): € 14,90
ISBN: 978882006376
Prezzo (ebook): € 8,99
EAN-13: 9788820097707
Il libro:
Che palle, ogni anno è la stessa storia: non si fa in tempo ad archiviare le foto delle vacanze estive e dire mestamente ciao all’abbronzatura, che comincia ad affacciarsi, strisciante e insidioso, il conto alla rovescia per il Natale. Basta distrarsi un attimo, e ci si ritrova invischiati tra luminarie e lieve panico, tra cene aziendali e intolleranze relazionali, tra regali da acquistare e altri da riciclare senza farsi beccare, tra tacchini e capitoni e tutta quella pletora di riti un filino molesti a cui è impossibile sottrarsi. Quest’anno, però, in aiuto della popolazione accorre un team di esimi studiosi – capitanati dall’impavida Rossella Calabrò – per analizzare e sdrammatizzare l’odierno concetto di festività natalizie. I piccoli orrori, le frasi fatte, le famigerate riunioni di famiglia, gli eccessi culinari, la retorica buonista: questo pamphlet non risparmia niente e nessuno. E dispensa una serie di impagabili consigli pratici per gestire il trauma natalizio e uscirne con le palle, sì, incrinate, ma non frantumate del tutto. Perché in fondo il Natale non è cattivo: è solo che lo disegnano così.

Articoli correlati:
L’autrice:
Rossella Calabrò, di fede pandorista ortodossa, ama leggere, dormire, ridere, ballare. Parla fluentemente il gattese e traduce il clorofilliano a occhi chiusi. Di mestiere scrive libri e insegna scrittura creativa, perché a fare l’assaggiatrice di pandori o la ballerina non c’è riuscita. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato i bestseller Cinquanta sbavature di Gigio, Cinquanta smagliature di Gina, Cinquanta sbavature di Gigio – il film e Il tasto G. Per Sonzogno Di matrigna ce n’è una sola, e per EmmaBooks Perché le donne sposano gli opossum?, Facebook per romantiche, La bambina-fiore, Danza d’amore per principianti, Farfalle sullo stomaco.
Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi