“I sogni non sono nuvole” di Andreas Müller

Buongiorno Hunters, la nostra CacciaVip vi parla di Andreas Müller, vincitore della scorsa edizione di Amici, che si racconta in questo libro uscito a novembre per Sperling & Kupfer.
«Il mio lato sognatore a volte prende il sopravvento e mi spinge a fantasticare nei momenti più impensabili. È così fin da quando ero bambino e faccio di tutto per non smettere». Timido, schivo, sensibile ma determinato: ecco Andreas Müller, il vincitore di Amici 2017. Porta un nome tedesco perché i suoi si sono conosciuti in Germania, dove è nato. Sua mamma però è italiana, e quando lui è ancora piccolissimo la famiglia si trasferisce nelle Marche. A scuola pochi amici, a casa due fratelli, Daniel il primogenito, e Alessio, l’ultimo arrivato. In famiglia la vita non è facile, ci sono preoccupazioni e difficoltà, così Andreas quando la realtà gli sembra troppo dura si rifugia nella fantasia. A nove anni la sua prima volta sul palcoscenico e il suo incontro con il ballo, ma solo a quindici inizia a danzare davvero e scopre una passione che forse gli ha anche salvato la vita. La solitudine e le gioie, il rapporto con il fratello Daniel, l’incontro con il buddhismo, gli sbandamenti, la strada a tappe per arrivare ad Amici e la vita nella casetta, l’amicizia con Riki: un racconto sincero pieno di emozioni e di verità che rivelano tanto di un’intera generazione.
Titolo: I sogni non sono nuvole
Autore: Andreas Müller
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 192
Prezzo di copertina: € 16,90 – ebook € 9,99
Uscita: 14 novembre 2017
ISBN: 978882006378
ANDREAS MÜLLER è nato a Singen, in Germania, nel 1996. Con la famiglia si è poi trasferito nelle Marche. Ha cominciato a studiare danza a quindici anni, ma ha recuperato rapidamente il tempo perduto. Ha vinto l’edizione 2017 di Amici.
Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi