“Ti faranno del male”: immaginazione ed emozioni realmente vissute nel secondo libro di Andrea Ferrari

Lettori, vi segnaliamo con molto piacere il secondo romanzo dell’autore Andrea Ferrari, uscito lo scorso aprile per Edizioni Leucotea: “Ti faranno del male”.

Titolo: Ti faranno del male / Autore: Andrea Ferrari
Editore: Edizioni Leucotea / Genere: Narrativa, biografico
Uscita: 20 aprile 2017 / Pagine: 106
Prezzo (cartaceo): € 12,90 / Prezzo (ebook): € 5,99
Il libro:
Andrea vive in un appartamento protetto del servizio di salute mentale, dentro cui trascorre le proprie giornate quando non lavora come magazziniere o riflette sulla sua condizione vagando per la città. Ormai le donne sono per lui una chimera, non coltiva amicizie e ha una condizione economica precaria. L’uomo è rinchiuso in se stesso e affranto; neanche la pubblicazione del suo primo romanzo, gli dona speranza. Dopo essersi ritrovato, suo malgrado, a vivere in tre diversi ospedali psichiatrici, l’arrivo di Carolina cambierà la sua vita. Questa ragazza dalle vedute antisemite e dai comportamenti particolari, lo condurrà verso situazioni difficili da affrontare. Un romanzo che esaspera la naturale condizione dell’uomo: perché se tutto può andare per il verso sbagliato, quasi sicuramente accadrà. L’opera, seppur inventata, tratta in alcuni casi argomenti ed emozioni vissuti in prima persona dall’autore.

L’autore:
Nato nel 1986, si diploma geometra e sceglie di continuare gli studi, iscrivendosi a Psicologia. Abbandonata l’università, viaggia per l’Italia per inseguire la sua passione per i concerti. In quel periodo, terrà un diario che pubblicherà sul suo blog personale, seguito da diversi lettori fissi. Nel 2007 per ragioni personali, smette di scrivere. Più avanti comincia a studiare chitarra elettrica e in seguito batteria, nel 2013 riprende con la scrittura e scrive un romanzo. Quell’opera viene ideata durante un ricovero psichiatrico e, una volta spedita, riceve due proposte di pubblicazione. Andrea, non si sente pronto e decide di non portare avanti l’impegno.
Successivamente scrive altri romanzi e vari racconti. Nel 2016 scrive “Odio” che, riceve una proposta di pubblicazione dall’editore 96, rue de-la-Fontaine Edizioni, diventando così uno scrittore esordiente.
Nel 2017, a fine gennaio, riceve una proposta di pubblicazione da Edizioni Leucotea per “Ti faranno del male”, il suo secondo romanzo.
Attualmente lavora come disegnatore in area tecnica. I suoi scrittori preferiti sono Irvine Welsh e Charles Bukowski.
Le sue seconde grandi passioni sono la musica e il cinema. Sito: http://andreaferrari900.wixsite.com/andreaferrari
Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi