“Il posto delle margherite”: il nuovo romanzo dell’autrice tedesca Monika Peetz

Vi segnaliamo il libro dell’autrice tedesca Monika Peetz, “Il posto delle margherite”, da oggi in libreria, edito da Garzanti.

Il posto delle margherite è un romanzo curioso e divertente sulla forza dirompente dell’amicizia che può nascere all’improvviso come un fiore di campo e rischiarare anche le giornate più buie.

Tutti i viaggi cominciano con una scelta.

Titolo: Il posto delle margherite / Autrice: Monika Peetz
Editore: Garzanti / Genere: Romanzo
Uscita: 22 marzo 2018 / Pagine: 277
Prezzo (cartaceo): € 17,90 / ISBN: 9788811688044
Prezzo (ebook): € 9,99 / EAN13: 9788811603436
Trama:
Kiki ne ha abbastanza della vita di città: ore e ore a girare inutilmente prima di trovare parcheggio, tormentata dal rumore incessante di lavori in corso che sembrano non finire mai. Per lei è arrivato il momento di cambiare aria e acquistare quel vecchio casolare in campagna di cui è innamorata per farne un bed and breakfast. È da qui, da questo luogo circondato da sconfinate distese di margherite e immerso nella calma dei laghi, che ha intenzione di ricominciare da capo. Ma a poche settimane dall’inaugurazione dell’albergo, si rende conto che c’è ancora tanto, troppo da fare: non riuscirà mai ad aprire in tempo. Per fortuna, arrivano a darle man forte le sue amiche di sempre, che hanno deciso di anticipare la loro gita annuale e di raggiungere Kiki nel suo paradiso in mezzo al verde. Forse può essere l’occasione giusta per passare del tempo insieme. Del resto, è stato per tutte un anno complicato: Caroline, avvocato, è tuttora alle prese con un caso difficile; la timida Judith è sempre alla ricerca di un suo equilibrio; Estelle non sopporta più l’invadenza del figlioccio e della sua consorte. E poi c’è Eva, l’intrepida mamma single che fatica a tenere a freno l’esuberanza del figlio. Tra confidenze, litigi, consigli e qualche bugia a fin di bene, le «amiche del martedì» si rimboccano le maniche e insieme realizzano il sogno di Kiki, riscoprendosi più unite di prima. Sono sicure che ormai niente potrà dividerle. A meno che al bed and breakfast non si presenti un uomo misterioso intenzionato a conquistarsi la simpatia di ognuna di loro… Senza eccezione.
L’autrice:
Monika Peetz (1963) è sceneggiatrice di film per la televisione tedesca e olandese. Nel 2010 ha pubblicato il suo primo romanzo La quinta costellazione del cuore e nel 2012 il suo seguito Un dolce segreto di primavera, entrambi con Garzanti.
Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi