“Lucca Collezionando 2018”: 24 e 25 marzo, Lucca

Buongiorno lettori, agenda alla mano e segnatevi questo appuntamento: il 24 e 25 marzo 2018, presso il Polo Fiere di Lucca, si terrà la terza edizione di Collezionando 2018!


Fumetti, figurine, soldatini, Lego, editori, fumetterie, incontri, autori, laboratori per i più piccoli: di tutto e di più nell’evento organizzato dal team di Lucca Comics & Games e dall’Anafi (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione).

Ottanta espositori provenienti da tutta Italia porteranno tavole originali, anteprime, fumetti introvabili, intere collezioni e tutto quanto fa Nona Arte. Collezionando è anche mostre, percorsi ed esposizioni: un’installazione celebrativa per i 70 anni di Tex, una mostra per i 20 anni di Julia (la serie bonelliana di Giancarlo Berardi), gli album di figurine dei Campionati Mondiali di calcio dal 1966 fino ad oggi, un assaggio dell’arte raffinatissima di Paolo Mottura, I Rarissimi 100 del Fumetto Italiano, le copertine originali di Larry Yuma, e un percorso dal soldatino di carta alla Miniatura Storica.
Tra gli ospiti d’eccezione ci sarà il papà della Pimpa, Francesco Tullio Altan e poi Alfredo Castelli, Moreno Burattini, Giancarlo Berardi, Marco Soldi, Enzo Facciolo, Carlo Chendi, Lucio Filippucci, Paolo Cossi, Joe Vito Nuccio, Lola Airaghi, Mauro Laurenti, Elena Mirulla, e oltre 50 altri autori di fumetto che affolleranno gli stand, l’Artist Alley (la zona dedicata agli autori), la sala incontri e lo spazio firma dediche (dove alcuni di voi potranno ricevere una stampa gratuita, dedicata, numerata e firmata in originale dai nostri ospiti).
Collezionando è passione, quindi la casa ideale per le community di appassionati del fumetto: AMys, Diabolik Club, Dylan Dog Fans Club, DylanDogofili, Papersera, SCLS – Spirito con la Scure, ZTN
Ben due spazi di colorazione per miniature storiche o fantasy e robot e area dedicata ai più piccoli, con laboratori di Arte Bambini e di Nati per Leggere.
Per tutte le info, www.luccacollezionando.com.

Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi